Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto Nuova Lavatrice

Messaggi consigliati

Antonio Maddalena
Inserito:

Buongiorno mi chiamo Antonio mi sono imbatutto su questo forum in quanto alla ricerca di recensioni su lavatrici, spulcianto un pò penso di aver trovato quello che fa fa l mio caso.
La mia vecchia lavatrice ( sei anni ) è andata ho bisogno di acquistarne un altra e avrei bisogno di consigli visto che sono a digiuno di caratteristche.
La mia nuova lavatrice dovrebbe avere una capienza 5 . 7 kg abbastanza silenziosa, blocco sportellino per bimbi e che non costi un occhio della testa.
In attesa

Saluto.
Antonio

Inserita:

Per esperienza personale, ti consiglierei di quantificare un po' meglio il livello di spesa affrontabile, anche perché nessun costruttore ti regala nulla.

Inserita:

vuoi prenderne un'altra che duri 6 anni o ne vuoi prendere una che provi a durare qualcosa in più ?

Inserita:

o ne vuoi prendere una che provi a durare qualcosa in più ?

Magari si arriva a 10 anni ;) ma non molto di più...

In ogni caso la lavatrice silenziona non esiste, a prendere la lavatrice più rumorosa del mercato e la più silenziosa, entrambe fanno baccano e non permettono di dormirci di fianco, nonostante quello che la pubblicità faccia credere.

Il blocco bambini è una sciocchezza, i marmocchi ci mettono 5 minuti seppure per imparare ad aggirarlo! Piuttosto metti un interruttore in alto dove non arrivino o stacca la spina della lavatrice quando non in uso.

Questo lascia sulla piazza tutte le lavatrici attualmente sul mercato ;)

Antonio Maddalena
Inserita:

Ancora più indeciso dopo questi vs commenti.Intanto incominciamo con il dire che sarei orientato su un 350 - 400 euro per una 5 -7 kg.

Inserita:

Prezzo online o in negozio fisico? Può fare una grande differenza.

Inserita:

Ad esempio queste:

Gorenje W729 oppure una Hotpoint AQ72L09S che è il modello base della serie Aqualtis.

Inserita:

tutto sta a che acqua gli fai girare e quanto e quando la usi..

perchè una lavatrice che lavora sotto addolcitore si conserverà più a lungo e lavorerà meglio

del_user_193193
Inserita: (modificato)

Se vuoi una lavatrice che duri qualcosa in più rispetto a quello che generalmente il mercato offre, puoi orientarti sulle ITWash.

Sono (quasi) completamente meccanicche, perchè di elettronico hanno soltanto una scheda montata sul timer, ma non ha componenti miniaturizzati, e se si dovesse guastare basta sostituire il componente guasto con pochissimi euro, se non centesimi.

Se fosse necessaria la sostituzione, il timer di ricambio non ha un prezzo elevato.

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

Il Regolamento vieta l'inserimento di links pubblicitari riconducibili ad un'azienda !

Potete postare marca,modello,foto e caratteristiche !

Modificato: da Fulvio Persano
Eliminato link pubblicitario
Inserita:

:worthy: "vecchia 6 anni" ??!?! ma così come ve lo rigenero il moderatore se gli faccio leggere ste cose!??!

E poi 350-400 per farne altri 6 !??! :thumbdown:

Inserita:

gli anni di durata dipendono da:

qualità dell'apparecchiatura (percentuale di cineseria sul totale)

qualità dell'acqua

modalità e frequenza d'uso

la prima ti determina grossomodo il prezzo, l'acqua la puoi controllare con un addolcitore e/o filtri (valuta se vale la pena) la terza più di tanto...