Vai al contenuto
PLC Forum


Nvidia 8400 Su Sony Vaio


djpipino

Messaggi consigliati

salve,ho acquistato un notebook sony vaio VGN-FZ11S con problemi video..certo al 90% che si tratti della gpu andata...ho gia sistemato altri notebook con questo problema effettuando un reflow del processore..ma questa volta non ne vuole sapere di ripartire..prima del reflow lo schermo si accendeva e si vedevano caratteri strani..dopo il reflow schermo nero..cosa mi consigliate?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sei attrezzato per fare un reballing del chip video, ti conviene rivenderlo su Ebay a pezzi, oppure intero.

Non so che tipo di reflow hai fatto, in ogni caso questo tipo di operazione, che eseguo anch'io quando mi capita, non porta a soluzioni definitive ma a soluzioni più o meno temporanee.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la celere risposta..il reflow è stato fatto con una stazione saldante ad aria..usando flussante liquido e termometro digitale..oggi l'avro' fatto 5 volte il reflow su questa gpu.. :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

se trovassi una gpu gia con reballing effettuato potrei provare a dissaldare la vecchia e risaldare la nuova?avendo a disposizione solo la stazione saldante e una discreta mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

se trovassi una gpu gia con reballing effettuato potrei provare a dissaldare la vecchia e risaldare la nuova?avendo a disposizione solo la stazione saldante e una discreta mano?

Bisogna essere bravi, o per lo meno aver fatto un pò di esperienza(non è il mio caso :( ).

Se in futuro hai intenzione di dedicarti a questo tiipo di riparazioni/operazioni, puoi provare ial fine di farti un pò di esperienza.

Se invece è un attività che fai in modo saltuario(come succede per me), non te lo consiglio, in quanto rischi di spendere dei soldi per niente.

Poi fai tu le tue valutazioni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...