alexmarines Inserito: 13 dicembre 2013 Segnala Inserito: 13 dicembre 2013 ciao ragazzi la caldaia in oggetto non scalda l'acqua.ho controllato ed in poche parole il bruciatore si acccende,gli elementi si accendono ma poi si spegne tutto e ripete in loop sempre la stessa sequenza e quindi l'acqua a stento è tiepida! sul display non mi segnala nessun errore. il riscaldamento invece funziona normalmente e gli elementi della caldaia restano accesi! ho notato però che la pressione dell'acqua quando la commuto su calda non è tanto forte su tutti i rubinetti della casa. non so se è un caso ma mi è successo da ieri da quando l'acquedotto ha fatto dei lavori in zona. Può darsi che si sia intasato qualcosa? Cosa posso controllare? Grazie
alexmarines Inserita: 15 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2013 ho controllato il sistema di accensione ma sembra ok..anche perchè ripeto che con il riscaldamento va bene..come mai poi con l'acqua sanitaria la fiamma si accende e si spegne?
bl4st3r Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Inserita: 15 dicembre 2013 io controllerei tutti i filtri dei rubinetti...prova la caldaia senza
alexmarines Inserita: 16 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 Provo la caldaia senza i filtri i davanti i rubinetti? Scusa ma il fatto che si accende e si spegne di continuo la fiamma mica è normale?
alexmarines Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 Fatta la prova senza filtrini ma fa sempre lo stesso difetto!
alexmarines Inserita: 24 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2013 Raga nessuno può aiutarmi?
bl4st3r Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Inserita: 24 dicembre 2013 probabilmente la caldaia ha un filtro interno sull'ingresso dell'acqua, poi ci sarebbe da controllare il sensore ntc sanitario, ma per provarlo ce ne vuole uno nuovo da mettere
alexmarines Inserita: 26 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 Mi sapresti dire dove trovare il filtro interno e la sonda nella caldaia? Si può fare un test diagnosi sulla caldaia? Qual'è la procedura? Grazie
kenwood Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 di solito e all'ingresso della tubazione A.F. sulla caldaia , e un minuscolo cono che fa anche da guarnizione
alexmarines Inserita: 26 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 (modificato) Grazie... Come si fa invece il test diagnostico?? Ho notato una cosa..io ho impostato come temperatura dell'acqua sanitaria 60° . Quando apro l'acqua vedo che la temperatura sul display sale velocemente da circa 80° fino ad arrivare a 90° e poi si spegne la fiamma;la temperatura ridiscende e ripete sempre lo stesso. È normale? Ma è la temperatura interna della caldaia?è normale che arriva a 90°? Modificato: 26 dicembre 2013 da alexmarines
Messaggi consigliati