Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant Turboblock Plus Non Scalda Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi la caldaia in oggetto non scalda l'acqua.ho controllato ed in poche parole il bruciatore si acccende,gli elementi si accendono ma poi si spegne tutto e ripete in loop sempre la stessa sequenza e quindi l'acqua a stento è tiepida!

sul display non mi segnala nessun errore.

il riscaldamento invece funziona normalmente e gli elementi della caldaia restano accesi!

ho notato però che la pressione dell'acqua quando la commuto su calda non è tanto forte su tutti i rubinetti della casa.

non so se è un caso ma mi è successo da ieri da quando l'acquedotto ha fatto dei lavori in zona.

Può darsi che si sia intasato qualcosa?

Cosa posso controllare?

Grazie

Inserita:

ho controllato il sistema di accensione ma sembra ok..anche perchè ripeto che con il riscaldamento va bene..come mai poi con l'acqua sanitaria la fiamma si accende e si spegne?

Inserita:

io controllerei tutti i filtri dei rubinetti...prova la caldaia senza

Inserita:

Provo la caldaia senza i filtri i davanti i rubinetti?

Scusa ma il fatto che si accende e si spegne di continuo la fiamma mica è normale?

Inserita:

Fatta la prova senza filtrini ma fa sempre lo stesso difetto!

Inserita:

probabilmente la caldaia ha un filtro interno sull'ingresso dell'acqua, poi ci sarebbe da controllare il sensore ntc sanitario, ma per provarlo ce ne vuole uno nuovo da mettere

Inserita:

Mi sapresti dire dove trovare il filtro interno e la sonda nella caldaia?

Si può fare un test diagnosi sulla caldaia?

Qual'è la procedura?

Grazie

Inserita:

di solito e all'ingresso della tubazione A.F. sulla caldaia , e un minuscolo cono che fa anche da guarnizione

Inserita: (modificato)

Grazie... Come si fa invece il test diagnostico??

Ho notato una cosa..io ho impostato come temperatura dell'acqua sanitaria 60° .

Quando apro l'acqua vedo che la temperatura sul display sale velocemente da circa 80° fino ad arrivare a 90° e poi si spegne la fiamma;la temperatura ridiscende e ripete sempre lo stesso.

È normale?

Ma è la temperatura interna della caldaia?è normale che arriva a 90°?

Modificato: da alexmarines