Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione Di Lampada Fluorescente Senza Fili


Daniele Rizzuto

Messaggi consigliati

Daniele Rizzuto

Salve a tutti ragazzi vorrei cercare di accendere una lampadina fluorescente senza fila con una mini bobina o un generatore di impulsi elettromagnetici ora vi chiedo se la cosa è possibile (credo che sia possibile per il principio di mutua induzione) e che circuiti potrei utilizzare mi serve per portarlo ad un esame di stato in modo da collegarmi alla mia tesi su nikola Tesla grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Come saprai, le radiazioni ionizzanti sono molto pericolose, quindi attenzione alle distanze !

Premesso ciò, per l'esame puoi accendere una piccola lampadina al neon, basta un circuito oscillatore a 15 kHz ed un trasformatore di riga da TV.

Sconsiglio di usare le microonde per accendere una lampada a distanza, si rischia di lasciarci le penne !

Link al commento
Condividi su altri siti

Impropriamente chiamato trasformatore ... Resta il modo migliore ma di sicuro non il più semplice, realizzare il trasformatore e accordare il circuito primario-secondario è un po' complesso...

Premesso ciò, per l'esame puoi accendere una piccola lampadina al neon, basta un circuito oscillatore a 15 kHz ed un trasformatore di riga da TV.

E per l'oscillatore se vuoi ottenere qualcosa di funzionante usa un Royer...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...