Vai al contenuto
PLC Forum


Centralina Cancello. Fusibile Di Linea Brucia All'invio Apertura.


Belfagor 2000

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti. Ho un problema al cancello elettrico a un battente di tre metri, installato dall'elettricista da 16 anni ormai.

Comunque negli anni è stata cambiata tre volte la scheda elettronica, e una volta il lampeggiatore di movimento.

Attualmente la centralina monta una scheda came ZA5 cambiata da poco. Anche il trasformatore è nuovo.(Dedicato per questa scheda). Il problema è che quando premo il telecomando per aprire il cancello, si brucia il fusibile di linea nella scheda, senza dare nessun segno prima. Può dipendere dal lampeggiatore, o dalla serratura? Scusate se ho detto una baggianata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Apri il lampeggiante e guarda se vedi una sparata o qualche bruciatura...al limite stacca i cavi che arrivano al lampeggiante(dopo aver tolto tensione) e prova a dare un comando di apertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Può dipendere dal lampeggiatore

....potrebbe essere.......

dalla serratura

.....è difficile, a meno che non sia una BFT.......

Potrebbe essere il motore, il cavo del motore, la lucertola o la lumachina che si è fulminata dietro alla scheda........

P.S. porca miseria........tre risposte in un minuto....... :o

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, la scheda za5 l'ho cambiata ieri, in quanto ne avevo una nuova in casa. Ho trovato dietro solo i resti di una formichina, l'ho pulita ma per sicurezza ho montato quella nuova, anche se le piste controllando col tester erano tutte a posto. Domani controllerò per eliminazione, come consigliatomi da voi.La serratura è una cisa. Grazie vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno, ho scollegato il lampeggiatore dalla scheda e il cancello si è rimesso a funzionare. Ho smontato il lampeggiatore ma non ho notato segni di bruciature e la lampadina è integra. Ho controllato anche i due fili di collegamento, ma non sono in corto. Se non riesco a trovare il guasto alla scheda del lampeggiatore (che è da 220 V) lo sostituirò. Grazie se eventualmente qualcuno mi potrà dare qualche consiglio sulla sua riparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se il lampeggiante lo hai scollegato sulla centralina o dalla propria scheda.

Perchè, se lo hai scollegato dalla propria scheda, lasciando il cavo collegato nella centralina, ci sono pochi dubbi che sia essa la colpevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho scollegato prima dalla centralina, poi ho provato ad aprire e chiudere il cancello, e non bruciandosi più il fusibile, ne ho dedotto che fosse proprio

il lampeggiante la causa. Dopo ho smontato la scheda del lampeggiante per controllarla, ma a vista non ho riscontrato niente. Mi conviene sostituire tutto il lampeggiante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...