Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando Per Basculante Bft


MARIO 29

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...seguo PLC Forum ma nella sezione riscaldamento ma ho bisogno di un consiglio in questa sezione...Un amico mi ha chiesto un favore e mi ha dato un telecomando BFT da controllare perchè non fa più l'apertura della basculante...Praticamente ha cambiato la batteria pensando fosse quella...invece il tasto non fa piu lampeggiare il led sul telecomando...é un modello a 2 tasti tipo questo http://www.telecomando-esma.com/telecomando-per-garage-bft-x2/?gclid=COyFiafosrsCFYFe3godU08A-g ,Il primo,che non apre e non fa lampeggiare il led , apriva la basculante mentre il secondo che, invece, se premuto accende il led mi diceva che non l'ha mai utilizzato per nulla...

Da inesperto in automazione di questo genere,ma essendo un CAT caldaie a gas qualcosa posso provare a fare,pensavo a configurare il secondo led con la scheda al posto del primo tasto non più in funzione...è fattibile la mia idea? Premetto che al momento non conosco il modello non essendo ancora andato a vedere in garage,ma secondo la vostra esperienza come devo procedere per risolvere il problema? Devo fornire il modello? Avrà una decina d'anni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dimenticato...ho trovato il modello del telecomando... è il MItto 2 12v...su un foglietto su internet ho visto come duplicarlo e che è il modello prima del 2009 perche ha un tastino da premere dietro in fase di duplicazione...

Grazie

Modificato: da MARIO 29
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie...ho provato a mettere lo spray e a rifare le 4 saldaturine del pulsantino ma nulla...prendendone uno nuovo come posso procedere a configurarlo con la centralina? e soprattutto devo fornire al negozio anche il modello di centralina o sono universali per le basculanti BFT?

Link al commento
Condividi su altri siti

i mitto sono uguali per quasi tutte le centraline che hanno la ricevente incorporata.

se hai un altro mitto funzionante e già programmato, probabilmente puoi aggiungere un telecomando nuovo

senza accedere alla centralina, se questa è già stata programmate per ricevere nuovi telecomandi, altrimenti ti tocca smontare i coperchi e memorizzare il mitto tramite il menù RADIO.

se hai bisogno del manuale della centralina, mi mandi in PM la tua e-mail e il modello della centralina e ti mando le istruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha un telecomando solo mi ha detto...Quindi prendo il mitto 2 e verifico che modello di centralina è montata...Ho trovato queste istruzioni...Se non trovo il tasto il tasto SW1 e SW2 ti disturbo ancora...Grazie

FOGLIO DI ISTRUZIONI PER LA CODIFICA DEL TELECOMANDO BFT MITTO 2M

Affinchéil telecomando possa funzionare, è necessario registrare ciascuno dei suoi tasti sul ricevitore
(contenitore fisso dell’impianto, situato all’estremità del filo dell’antenna).
1.Aprite il ricevitore e premete una volta il tasto SW1: il diodo del ricevitore lampeggia.
2. Premete il tasto nascosto situato sul dorso del nuovo telecomando fino a quando il diodo del ricevitore non
permane acceso.
3. Premete il tasto del nuovo telecomando fino a quando il diodo non riprende a lampeggiare.
4. Aspettate che il diodo si spenga. Il primo tasto è stato registrato e funziona.
5. Registrate il secondo tasto utilizzando: il tasto SW2 del vostro ricevitore, successivamente lo stesso
tasto nascosto e dopo il secondo tasto del telecomando. Infine, verificate il corretto funzionamento
del telecomando.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille...ho preso il telecomando type: MITTO B RCB 12V 433 Mhz...mi ha detto il ragazzo del negozio che va a sostituire il mio...ma dentro non ha istruzioni per la configurazione...devo andare dal mio amico per vedere il modello di ricevente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bumbo per la disponibilità...sono riuscito a programmarlo con delle istruzioni trovate su internet...le ho stampate e sono andato a smontare il coperchio della centralina e fortunatamente era uguale...La centralina aveva il display e i 3 tastini... Qui sotto riporto le istruzioni che ho seguito e che possono interessare anche ad altri utenti...
Ricevente con schermo digitale (tipo di ricevente 2) :
1. Premete 2 volte sul tasto « OK » della ricevente. Sullo schermo della ricevente compare la
scritta « PARA ».
2. Premete 2 volte sul tasto « - » della ricevente. Sullo schermo della ricevente compare la
scritta « RADIO »
3. Premete 2 volte sul tasto « OK » della ricevente. Sullo schermo della ricevente compare la
scritta « ADJ STRT »
4. Premete 2 volte sul tasto « OK » della ricevente. Sullo schermo della ricevente compare la
scritta « Tasto nascosto »
5. Premete simultaneamente sui 2 tasti del vostro nuovo telecomando. Manteneteli premuti.
Sullo schermo della ricevente compare la scritta « Rilasciate »
6. Rilasciate i tasti. Sullo schermo della ricevente compare la scritta « Tasto desiderato ».
7. Premete uno dei tasti del vostro nuovo telecomando. Sullo schermo della ricevente compare
la scritta « OK »
8. Aspettate 10 secondi.
9. Il vostro telecomando é programmato
Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, ora ricordati:

se hai un altro telecomando da memorizzare vai davanti alla centralina e rifai il tutto partendo dal punto 5, prima con il telecomando già memorizzato, poi sempre dal punto 5 con il nuovo telecomando.

senza riaprire i coperchi della centralina .

Modificato: da bumbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...