Vai al contenuto
PLC Forum


Stirella Non Si Riscalda Piu'.


goldrake 166

Messaggi consigliati

Salve a tutti

spero mi aiutiate a riparare la stirella di mia moglie.

Purtroppo non si riscalda piu', la parte dove c'è il serbatoio ha delle spie che si accendono normalmente ma il ferra da stiro non da nemmeno minimi segni di riscaldamento.

Ho provato a smontarlo per vedere la resistenza ma non sono riuscito ad arrivarci.

Ho tolto le 4 viti che dovrebbero portarmi alla resistenza ma nonostante tutto, tolte le viti, non si riusce a togliere il riparo.

Spero vogliate aiutarmi a ripararlo.

Grazie anticipatamente.

P.S.

Ho le foto ma non me le fa mettere perche', dice, troppo grandi.

**

istruzioni in MP

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

La stragrande maggioranza (se non tutti) i ferri per stiro "moderni",hanno la resistenza cha fa corpo unico con il ferro,per cui non è sostituibile. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao godrake e scusami il ritardo nel risponderti; in primo luogo dammi quache info del tipo se a stirella lavora in pressione o se è del tipo continuo, cioè se ha o no la pompa. Comunque moltissime volte le riparazioni in caso di non riscaldamento del ferro (mi pare che il problema sia questo) risiedono semplicemente nel fusibile (Termica) del ferro. Basta smontare il guscio del ferro ed accedere alla piastra, su questa può esserci sia un termostato con termica incorporata (vedi JURA ecc) che un termostato ed una termica separata. In ogni caso molto probabilmente la soluzione sta nello shuntare (cortocircuitare) oppure meglio ancora, per sicurezza, sostituire la termica stessa. Non preoccuparti eccessivamente se devi eliminare (shunt) la termica perchè la maggior parte dei ferri, anche di marca, NON LA MONTANO.

A tua disposizione.

Auguri, .......magari non butti la caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...