Vai al contenuto
PLC Forum


Sterilizzatore Sterilnatural Digital Chicco: Problemi Di Funzionamento.


Scamo

Messaggi consigliati

Salve a tutti gli iscritti di questo utilissimo forum. Vi espongo il mio problema..

Ho uno sterilizzatore della Chicco che non funziona come dovrebbe. In pratica, dopo aver riempito la tanica dell'acqua posta nella parte posteriore, attivando il ciclo dall'interruttore, l'acqua dovrebbe passare dalla tanica alla piastra riscaldante. Ciò non avviene perchè il magnete presente sotto la tanica non si attiva e non apre il tappo per il relativo versamento di acqua.

La circuiteria è abbastanza semplice, e , nei pressi dell'attaco al magnete, ho notato un condensatore da 400v 10mf leggermente gonfio. L'ho sostituito, ma non funziona ugualmente.

Preciso che se inserisco l'acqua manualmente sulla piastra, lo sterilizzatore funziona perfettamente ed effettua il ciclo di sterilizzazione dei 12 minuti previsti.

Chiedo se qualcuno ha mai riscontrato lo stesso problema e se si può risolvere. Grazie.

chicco_sterinat_digit.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho misurato le tensioni all'attacco dell'elettromagnete e quando attivo lo sterilizzatore la corrente continua è intorno ai 250 V. ; la corrente alternata segna zero.

Se non carico l'acqua manualmente, la corrente continua misurata agli estremi dell'elettromagnete arriva anche a 750V. e ad un certo punto l'apparecchio va in blocco dando il messaggio di mancanza acqua.

.. suggerimenti?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...