Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Su Scheda Bft Mizar


ghillo71

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema su un cancello di un amico. Monta un motore con movimento a cremagliera con scheda BFT Mizar (il codice preciso della scheda non l'ho preso). Il problema è che a volte non funziona ne col radiocomando e neppure con il comando manuale o chiave. Sulla scheda ho notato che i led sono accesi giusti per quello che riguarda le fotocellule e le altre funzioni, ma cosa strana continua a lampeggiare il led RADIO e in questo caso funziona poi se rimane fisso acceso oppure spento non ricordo ,non funziona piu' nulla. Poi dopo qualche secondo o minuto ricomncia a lampeggiare e il cancello rifunziona. E' un guasto che si propone di tanto in tanto quindi è anche difficileriuscire a risolverlo.

Sul manuale della scheda si dice che quel led serve solamente quando si programmano i radiocomandi e che normalmente dovrebbe essere spento. Ho provato anche a togliere le pile ai radiocomandi per vedere se erano loro a dare il problema, è come se la scheda entrasse in programmazione per quel che riguarda i radiocomandi.

A mio parere è un problema della scheda , qualcuno ha mai avuto un problema simile?Sapete darmi una dritta?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


quando non funziona con il telecomando, prova a estrarre la scheda radio dalla centralina ed ad aprire il cancello con il selettore a chiave,

se funziona sostituisci la scheda se esiste ancora in magazzino, altrimenti ne prendi una nuova a 433Mhz e sostituisci i telecomandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...