Vai al contenuto
PLC Forum


Comandi Da Chiamata


SmemoM11

Messaggi consigliati

per la prima volta dovrei usare i comandi da chiamata ma mi sorgono dei dubbi.

Per ogni numero di telefono posso solo abbinare un comando?

Se è attivo il risponditore quando effettuo la chiamata la centrale come identifica se devo eseguire il comando o se devo interagire con essa?

E' possibile conoscere lo stato dell'impianto se inserito o disinserito tramite SMS?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, da comandi chiamata puoi abbinare un comando per ogni numero , i numeri abbinati ai comandi possono essere 200 e sinceramente non ho mai provato ad inserire lo stesso numero per più comandi ma male che vada ti farà più comandi contemporaneamente.

per il discorso d'interagire sé non viene spuntato l'opzione rifiuta chiamata al primo squillo avverrà l'opzione di comando e dopo i vari squilli programmati il risponditore risponderà.


per lo stato dell'impianto non è possibile interrogarlo via sms ma è possibile con un comando sms inserire uno scenario ed avere conferma con un sms di ritorno o uno squillo.

per via dtmf si può impostare una macro utente con premi tasto x per stato impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

una piccola correzione doverosa

i comandi da chiamata sono d'abbinare ai comandi sms quindi per ogni comando sms due macro e automaticamente due macro per comandi chiamata.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buonasera ragazzi. Non capisco una cosa.

Sto programmando l'impianto con solo Nexus, manca linea telefonica.

Voglio che quando chiamo mi risponda il risponditore e mi faccia scegliere una delle macro utente impostate da 0 a 9.

Con Smatleague nella sezione Nexus ho messo quattro numeri, assegnato il codice utente, e non ho selezionato rifiuta chiamata.

Ho caricato le programmazione e poi tramite tastiera alien entrando col codice utente master ho attivato risponditore gsm. Però quando vado indietro nel menu me disattiva da solo! Infatti se torno in attiva risponditore gsm lo trovo deselezionato...

Mi potete aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono ricordato mentre scrivevo....... e ho voluto fare un riscontro.

Enzo, da tastiera Alien non funziona l'abilitazione risp, gsm.

Sempre da Alien, devi, da Setting, usare Emulazione joy e da codice utente attivare Gsm. Potrai poi controllare che anche in Alien rimane memorizzata l'operzione.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! Così funziona. Ma in Inim sono al corrente di questi piccoli bug?

comunque ho notato che la sezione Nexus comandi da chiamata è forse solo per i comandi diretti senza risponditore.

Infatti ho telefonato al Nexus con un numero che non è in quella lista e il risponditore funziona ugualmente, mi è bastato inserire un codice utente per avere accesso alle relative macro.

Poi purtroppo non fa il text to speak ma elenca scenario 1, 2 ecc.. Peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

enzox1 cosa vuol dire?

il risponditore funziona poi ci si abilita per via di codice cosa centra il numero?

per i comandi da chiamata invece il numero e tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il text va impostato e programmato in alternativa dice scenario 1 ma e solo la programmazione fatta dalla casa sei tu che modificherai scenario 1 in quello che più ti piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

in inim sono al corrente dei bug relativi alla attivazione risponditore che correggeranno nella 6.01 in lavorazione.

Modificato: da enrib
Link al commento
Condividi su altri siti

Enzo1, Inim non fa la conversione automatica con il TTS come Ksenia ma ogni cosa ha i suoi pro e contro. Con inim la conversione va fatta manualmente ma è possibile personalizzare meglio il messaggio vocale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi infatti ho risolto subito, avevo scritto come non detto :) 

Sarebbe importante anche rendere effettive le singole abilitazioni dell'utente ai menu della Alien. Attualmente le abilitazioni ai menu sono tutto o niente. comunque mi rendo conto di essere off-topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...