Vai al contenuto
PLC Forum


Termoventilatore Murale Bimar S236.eu - Non Scalda


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, da poco ho comprato un termoventilatore murale S236.EU, ma una volta installato ( quindi tagliato il filo e sostituito con uno più lungo) mi sono accorto che non faceva caldo, da un analisi più approfondita ho scoperto che il relè che alimenta le resistenze non riesce ad rimanere eccitato, anche i led quando accendo il ventilatore diminuiscono l'intesita luminosa. Qualcuno sa aiutarmi??

Grazie :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi viene da pensare che hai messo un filo di sezione veramente troppo risicata o esageratamente lungo, al punto che la caduta di tensione è così grande da compromettere il funzionamento dei componenti che gestiscono il riscaldamento e la ventilazione...

Prima di cambiare il cavo funzionava correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche con un cavo corto, ma niente...non so' se prima funzionava appema mi e' arrivata ho tagliato il cavo orinale e l'ho sostitutito con un'altro piu' lungo, ho bagliato io a non testarla appena arrivata. Il cavo nuovo era di sezione maggiore di quello sostitutito. Secondo me e' la scheda elettronica che non funziona correttamente, ho un'altra stufetta uguale e quando l'accendo il led sul frontale non hanno cali di intensita'. Comw quella nuovA.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora evidentemente era difettata quella che hai comprato, disgraziatamente però tagliando il cavo hai automaticamente invalidato la garanzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per questo mi sono rivolto quì, nella speranza che qualcuno mi potesse aiutare.....nessu tecnico che conosca le stufette della bimar... non so neanche se mi conviene portarla ad aggiustare con circa 40€ ne compro una nuova........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...