Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Qbell Qbl216We Si Accende E Spegne Ad Intermittenza


Wall Close

Messaggi consigliati

Salve ragazzi...ho questo monitor per le mani e tanto tanto bisogno di un'aiuto...appena attacco l'alimentazione, sia accende e subito dopo si spegne....poi si riaccende per un'attimo e si rispegne...ed in continuazione tutta questa tiri tera....l'ho smontato concentrandomi sul circuito di alimentazione sicuro di trovare qualche "segno" di bruciatura sotto qualche condensatore o qualche condensatore gonfio ma nulla...solo qualche piccolo segno di ossidazione sotto un transistor....non sono un grande esperto di elettronica...me la cavo di più con la meccanica, ma vado per intuito ed ora il mio intuito è un pò fuori di bussola...secondo voi cosa posso fare? Grazie mille per l'aiuto ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

probabile lampade esauste,specie se il monitor ha lavorato parecchio,oppure qualche trafo elevatore sull'inverter,oppure qualche elettrolitico esaurito

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi faccio vedere il circuito và....

https://www.dropbox.com/s/fwognhvvf04jmsl/2013-12-18%2000.02.53.jpg

https://www.dropbox.com/s/cqappdpmf19db5q/2013-12-18%2000.03.11.jpg


comunque il monitor mi è stato dato da un'amico visto che lui se n'era preso uno nuovo...ma è abbastanza nuovo quindi mi sembra strano che siano già esaurite le lampade...dite che mi devo mettere a misurare i condensatori?ah...dimenticavo...ho notato che si sente un sibillio che cambia frequenza per quell'istante in cui le lampade si accendono.

Link al commento
Condividi su altri siti