Vai al contenuto
PLC Forum


Luce Scale Non Si Accende!


Messaggi consigliati

Ho una linea luce scale con a monte un temporizzatore,la luce si accende tramite pulsanti da più punti.Se lascio il temporizzatore su sempre acceso le luci si accendono altrimenti premendo i pulsanti la luce rimane spenta.Ci dovrebbe essere un relè' in qualche scatola? Ne ho aperte molte me non l'ho trovato,cosa puo' essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


cosa puo' essere?

Può essere che ci sia un collegamento mancante tra i pulsanti...Se il temporizzatore su sempre acceso funziona dubito che sia il relè interno non funzionante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il temporizzatore, prova a cortocircuitare sull'apparecchio stesso i collegamenti che vanno ai pulsanti se si attiva il problema è nel circuito pulsanti se non si attiva cambialo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non inizi a fare delle prove, ognuno dirà la sua e tutti potrebbero avere ragione; io inizierei nel controllare i pulsanti,prendendo uno a campione ,controllerei che non fosse chiuso inavvertitamente(in alcuni relè elettronici,se un pulsante rimane chiuso, il relè rimane bloccato e non si accende la luce);me ne accorgo se la lampada spia rimane spentao controllerei se ai capi del pulsante misuro una tensione di circa 115V.

Dopo passerei al controllo del relè: staccherei il filo che porta la chiusura del pulsante e ci collegherei una spia luminosa con l'altro capo collegato al neutro;si dovrebbe accendere ,se non si accende,cambia il relè.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 7 years later...

Posso chiedervi un parere su questo stessi problema? Le luci non si accendono. Cortocircuitando il cavo dei pulsanti (morsetto 3) con il neutro ho la situazione in cui premendo il pulsante le luci si accendono e appena lo lascio si spengono. Secondo voi è da cambiare il temporizzatore o è altro? Grazie mille a chi vorrà rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...