Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Th-42Px7E Va In Protezione.


p.calabresi

Messaggi consigliati

Ho un TVC Panasonic modello TH-42PX7E il quale al momento dell'accensione si sentono i vari ticchettio dei relè, ma a quel punto la spia led diventa rossa e lampeggia per sette volte,inoltre l'audio si sente per un secondo per poi sparire, come se il tv entrasse in protezione,rimanendo lo schermo completamente buio.
Gli elettrolitici sembrano in buono stato .Cosa potrebbe essere ? :huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono accorto che scollegando la piattina che collega la D- Board (Format Converter, Plasma AI, Sub-Field Processor) con la SC-Board (Scan Drive) il tv si accende, si sente l'audio, ma naturalmente lo schermo rimane buio.
Che sia la SC-Board rovinata ? Anche se controllando tutti i componenti di potenza della sudetta scheda, compreso i condensatori elettrolitici, non ho riscontrato nessun componente rotto . Inoltre scollegando oltre la piattina anche la tensione di alimentazione della
SC-Board (circa 195 v) il tv si comporta allo stesso modo , cioè si accende ma non si vede nulla. O al contrario come collego la piattina alla SC-Board anche senza i 195 v il tv va in protezione . ^_^ ^_^
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

SC-Board (circa 195 v) il tv si comporta allo stesso modo , cioè si accende ma non si vede nulla. O al contrario come collego la piattina alla SC-Board anche senza i 195 v il tv va in protezione . ^_^ ^_^

Scollega i connettori e segui quei rami,sicuramente troverai un corto,magari di qualche ibrido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...