Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldare L'acqua


Bizz

Messaggi consigliati

Questo tipo di esperimenti con celle trasparenti in grado di fornire energia termica ed elettrica è molto avanti, ma non è cosa da hobbisti: comunque, aumentare la potenza incidente su di una cella mista tramite specchi vuol dire che, anche se la cella è più costosa, ne servono pochi decimetri quadrati per fare il lavoro di parechi m2 di tipo senza concentratore.

Ben altra cosa è invece il discorso dei collettori parabolici orizzontali, molto diffusi nel mondo, sia nella versione aperta che sottovuoto (Tipo G.E.), dal momento che produrre vapore non è una cosa adatta per piccoli impianti casalinghi, vista la pericolosità e le competenze necessarie.

Un buon esempio italiano è la centrale Archimede, costruita con l'aiuto di Carlo Rubbia, la trovate facilmente in rete.

Modificato: da Paolo Cattani
Link al commento
Condividi su altri siti


Nicola Carlotto

Se si riesce produrre vapore , tanto megio si riuscita' a scaldare l'acqua.

Mi sembra logico .

La parabola di specchi ha un diametro di 2,5 metri quindi sarebbe un po' difficile nasconderla al vento.

Sono cose irrealizzabili da una persona per casa sua questo e' logico , ma acquisirne i principi e provare ad applicarli mi sembra un idea.

ciao NiCa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate ragazzi se come autore della discussione ho mancato per molto tempo ma l'alimentatore del pc mi ha cotto tutto il computer e quando dico tutto è tutto perfino il masterizzatore dvd che avevo da neanche 2 mesi e la cosa più grave 2 Hd con dentro tutto e mi stavo preparando per un backup ma l'ha vinta lui.

RITORNERO AL PIù PRESTO

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei scaldare l'acqua in modo ecologico
l'alimentatore del pc mi ha cotto tutto il computer

1+1=2

Raffreddare ad acqua l'alimentatore, ottenendo acqua calda :P

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...