Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola Termostatica Far ?


giomeluc

Messaggi consigliati

Sul mio mio impianto di riscaldamento mi fu detto dal riveditore che per economizzare il consumo del gas oltre a sostituire la caldaia( in quanto gia' era in previsioni di cambiare la vaillant a fiamma pilota durata 15 anni.....)era necessario anche installare le Valvole termostatiche....

Cosicche'ho deciso di installare una caldaia junkers ed n 5 valvole termostatiche della Far impostate sul 2.....

la mia domanda e questa:

Sul termosifone in cucina la valvola interviene dopo 1 ora di funzionamento e si spegne....mentre le altre 4 funzionano per tutto il tempo che il riscaldamento e acceso.....4 ore....

Perche'solo su uno e non per altri 4 succede che la valvola interviene?

Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


Semmai sarà sovradimensionato!

Comunque in cucina solitamente si hanno degli apporti energetici gratuiti, fuochi, forno, frigorifero ecc... che contribuiscono a scaldare l'ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Simone in ogni stanza c'è una situazione diversa..in cucina o in un bagno piccolo dove magari c'è un radiatore e uno scalda salviette la valvola chiude molto prima...c'è più temperatura nell'ambiente e si chiude automaticamente riaprendosi al calare della temperatura...io ho delle giacomini e in cucina e nei bagni sono le prime a chiudersi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...