Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Radiocomando Air2-Kf100


Lucio76

Messaggi consigliati

Salve ho installato due ricevitori via radio (Air2-BS100) uno in garage e l'altro in casa ho fatto l'acquisizione del radiocomando con il lettore 2 quello in casa.

Quando faccio l'inserimento dell'antifurto con il radiocomando davanti alla porta del garage non funziona non mi legge il radiocomando, come faccio ad abbinare un radiocomando con due lettori cosi posso inserire l'antifurto sia dal garage che da fuori casa. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la seconda ricevente devi fare la stessa cosa che hai fatto con la prima ricevente e ti ritroverai un altro lettore al quale abbinerai lo stesso radiocomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..sai non ho mai eseguito questa cosa di solito memorizzo il radiocomando alla ricevente più prossima all'esterno ma visto che ho da programmare un impianto dove ho 2 riceventi sparse una a 40mt da l'altra sé non hai ancora risolto farò qualche prova ,,

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho fatto delle prove e ho una conclusione .

ci tengo a precisare che le mie sono state prove veloci non approfondite e dopo ti spiego anche il perché del mio dire..

procedura:

1. cancellato il radiocomando dalla ricevente .

2. disabilitato il controllo rolling code dalle riceventi in questo caso due.

3. fatto l'apprendimento del radiocomando con la prima ricevente.

4. fatto l'apprendimento del radiocomando con la seconda riceventi su di un numero libero.

5. fine

quando programmerai il radio comando sulla seconda ricevente in un numero chiavi libero non ti verrà emesso il bip di conferma e lo scorrere del radiocomando successivo ma ti verrà emesso il bop di non avvenuta operazione ed il numero del radiocomando rimarrà sullo stesso.

le prove più approfondite che ti dicevo erano dovute al rolling code , non so se si disabilitasse solo nella seconda ricevente l'operazione andrebbe a buon fine , ma ti posso assicurare che con il rollig code attivo la seconda operazione andrebbe nello stesso modo ma con un errato funzionamento del radiocomando.

se qualcuno conoscesse la procedura corretta o convalidasse la mia sarebbe bene accetto ;)

Modificato: da enrib
Link al commento
Condividi su altri siti

correggo...

il rolling code è da disabilitare solo nella seconda ricevente e apprendere i radiocomandi prima nella prima con il rolling code attivo e dopo nella seconda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...