Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare Due Mysky Hd A Un Lnb Scr


Bungo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

devo collegare due decoder myskyHD, ora ho un doppio LNB con due cavi che arrivano al salone, ma nel seminterrato ne arriva solo uno (derivato da uno splitter messo ad uno dei due cavi del salone). Risultato: nel salone tutto ok, ma sotto perdo canali e funzionalità perché arriva un solo cavo (un secondo cavo non passa).

Mi chiedevo se potessi mettere un LNB SCR, e con un solo cavo arrivare al salone, e da li con uno splitter mettere un cavo nel decoder del salone, e il secondo collegarlo al decoder del seminterrato.

Ho letto che i nuovi Mysky HD hanno uno splitter SCR incorporato, e quindi possono funzionare con un solo cavo nell'ingresso 1. La mia interpretazione e´corretta? Purtroppo in Spagna, dove vivo, non esiste la tecnologia SCR e i tecnici mi guardano come un extraterrestre...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok grazie. Mi confermi che non devo splittare il cavo che esce dall' LNB? Un cavo solo che scende dal tetto è sufficiente, giusto?

Scusa ma preferisco specificare perché dovrò comprare i pezzi in Italia e poi spiegare io al tecnico spagnolo cosa deve fare :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

l'impianto è gia fatto visto che in salone hai gia uno splitter, quindi cambi lnb con scr colleghi un cavo all'lnb porta scr, se vuoi puoi collegare anche l'altro cavo che ti resta alla porta legacy dell'lnb e lo tieni di scorta in salone per un tivusat per esempio, poi setti sui 2 mysky

porta 1 e 2 sul primo

porta 3 e 4 sul secondo

poi come detto sopra se hai un tivusat a disposizione con scheda attiva lo usi con uscita legacy, cosi hai anche i ch del dtt italiano

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Missione compiuta! L'LNB SCR funziona perfettamente: il MySkyHD del salone e` settato sulle porte 1 e 2, e quello della taverna sulle 3 e 4. Solamente ho dovuto aggiungere un amplificatore di segnale sat in taverna, perché sono quasi 50 m di cavo e perdeva qualità.

Nota importante: diversamente da quanto indicava fraandco, il cavo SCR funziona solo se si collega sull'ingresso 1 di entrambi i MySkyHD, sul 2 non funziona (almeno nel mio caso).

Il segnale e´ molto più forte di prima.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...