Vai al contenuto
PLC Forum


Saeco Rondò Incanto Sbs


zaipo

Messaggi consigliati

Ciao a turti,

Ho un problema con la mia Saeco Rondo Incanto,

Acquistata nel 2007.

Macina il caffe, ed alla fine della macinatura, anzichè iniziare a pompare l'acqua, mi scarica il caffe nuovo...

Un pó Come quando tenti di fare il caffe e ce n'é poco....ne macina un po e poi rinuncia..., ma ora nel mio caso di caffe ce n'è...

Lo strano é che ogni tanto riparte e ne fa uno, poi per 3 o 4 tentativi non va...

allora la apro, pulisco il blocco ed a volte riparte...

Mi sembra che il caffe che viene buttato via nella vaschetta sia macinato bene, e la quantita sembra quella giusta...

Penso abbia problemi nel meccanismo che pressa...

Anche muovendolo a mano a volte si incastra n po, e si fa fatica....

Secondo voi cosa potrebbe essere?

Pulita e oliata, fatto ma senza risultati.

Se ebay avrei trovato il blocco caffe nuovo...sui 50

Vale la pena provare a cambiarlo, anche se apparentemente non ha nulla di rotto...magari si é n po rovinato con l'uso visto che i suoi 6 /7 anni li ha fatti?

Grazie

Modificato: da zaipo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao prima di cabiare il gruppo

lo metti in lavastoviglie e poi quando esce aspetti che si asciughi e lungo le guide gli dai della vaselina (no oilio)

poi riprovi

se il gruppo è duro il problema è quello che hai tu

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Beppe e grazie.

Il gruppo caffé in lavastoviglie non l'ho mai messo, ma sotto l'acqua l'ho lavato per bene...

In effetti io ho oliato con olio d'oliva, non avendo vaselina a portata di mano...

Ma dici che con questi 2 accorgimenti puó davvero cambiare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dunque, il tuo problema è semplice. Acquista il grasso per alimenti saeco, apposito per le macchine da caffè. Non mettere assolutamente il gruppo erogatore in lavastoviglie!!!!

Smonta completamente il gruppo erogatore ricordandoti poi come andrà rimontato.

Pulisci accuratamente ogni pezzo con detersivo per piatti e usa un compressore per soffiare bene il tutto.

Pulisci il filtro in metallo controllando che tutti i buchi siano liberi... vedrai che non lo saranno, quindi armati di spillo e liberali tutti inserendolo prima in un lato, poi nel lato opposto.

Quando i pezzi sono ben asciutti comincia a rimontare il tutto ingrassando tutte le parti in movimento che sfregano tra di loro.

Rimontato il tutto, vedrai che tornerà a funzionare perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...