Vai al contenuto
PLC Forum


Non Riesco Più A Telefonare!


MrAnderson

Messaggi consigliati

ormai il fisso sta decadendo, cosi' come il doppino di rame ormai è giunto a fine vita

le linee dati cominciano una lenta migrazione verso le linee in fibra più affidabili e prestanti

e la fonia è sempre più orientata al mobile, tant'e' che il fisso ormai lo hanno sempre di meno

degli inquilini attuali e recenti nessuno ha il telefono fisso

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • MrAnderson

    26

  • fraandco

    10

  • fisica

    9

  • Domenico Maschio

    6

le linee dati cominciano una lenta migrazione verso le linee in fibra più affidabili e prestanti

e la fonia è sempre più orientata al mobile, tant'e' che il fisso ormai lo hanno sempre di meno

Giustissimo, ma non capisco perchè la Telecom (sto passando da Fastweb a loro) non mi voglia attivare solo la linea dati :thumbdown: se voglio la ADSL devo per forza attivare anche la linea voce...

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

[fraandco] ti diro', sul cavo la penso un po' diversamente. Diciamo che la grande evoluzione della comunicazione su cavo si e' avuta proprio quando sembrava che la fibra dovesse soppiantare tutto. Mezze citta' d'Italia furono cablate in fibra, anche fino alle abitazioni, negli anno 80-90, ma quelle fibre oggi sono veramente poco usate. Mentre la tecnologia delle modulazioni e' talmente migliorata, che su un doppino non si fa fatica a far passare 100Mb, ad un costo assolutamente incomparabile con quello della fibra, fosse altro perché e' gia' li da cento anni.

Se oggi il cavo e' di nuovo al limite, ho l'idea che il costo delle terminazioni e in genere della rete fibra per crescere molto in banda potra' essere stimolo per tirare fuori dai cassetti quanto gia' certamente sviluppato per i cavo e ancora tenuto sullo scaffale!

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero ma li fu una cosa piantata li perchè ancora l'adsl su doppino non era ancora in fase produttiva

ora le tecnologie si sono evolute soprattutto lo streaming via cavo e on demand: quello che faceva fastweb con la video station era un obbrobrio qualitativo pero'... varietà e quantità ce n'era: costava anche parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

rileggevo: ho un vaghissimo ricordo che alcuni telefoni, tra cui il sirio, si comportassero male quanto il tono di chiamata era poco sinusoidale e abbastanza squadrato, intendo i 25Hz. In quelle condizioni non suonava o faceva uno squillo... Ma sono ricordi di oltre vent'anni fa e potrei sbagliare. Invece sono certo che questo fosse sistematico con i telefoni da fustino, quelli che trovavi in regalo nel Dixan!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha telefonato il tecnico.

La piastra in centrale è stata sostituita.

Ho fatto numerosissime prove chiamando dal cellulare e problemi non ce ne sono stati.

Spero che finalmente si sia scritta la parola FINE! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...