Vai al contenuto
PLC Forum


Yamaha Htr-5840 Non Si Accende


Power High Tension

Messaggi consigliati


  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Power High Tension

    27

  • mimoza

    18

  • Riccardo Ottaviucci

    4

  • Delta S4

    2

Power High Tension

Figurati,il problema è che c'è pieno di condensatori e non sò da dove iniziare.......se fosse anche qualche finale?

Comunque grazie del sostegno e incoraggiamento :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Niki, Buon Giorno,

Prova a vedere se capisci come si entra nella funzione di servizio, da pagina 27 in poi c'è la procedura per escludere alcune protezioni, in inglese che non è il mio forte !!

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Power High Tension

Buongiorno Antonio e Buona Epifania,

non riesco a capire come proseguire nel menù,di entrarci ci sono entrato ma poi ci sono dei parametri che non li comprendo..........comunque staccando il cavetto secondario che alimenta l'amplificazione ora parte regolare,come riattacco stacca,hai finali la tensione è stabile a tutti sui 53v.....non saprei più dove mettere mani

Link al commento
Condividi su altri siti

La Tensione dici che è oK ma se va in protezione evidente che c'è un corto o un condensatore in perdita, sulle uscite Altoparlanti hai provato a effettuare misure di tensione continua ?

Comunque Niki io sono Angelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Power High Tension

Scusami Angelo mi sono confuso,no corrente continua sulle uscite niente proprio,testando con il tester alcuni componenti corti non ne ho trovato,solo se effettivamente c'è un condensatore in perdita.

Dove posso esaminare il condensatore? la schedina alimentazione credo che non sia più.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando lo schema dovrebbero esserci 0V sulla Base -0V sul emettitore e 53,8V sul collettore, controlla i diodi, e verifica che non ci sia qualche pista interrotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Power High Tension

Angelo sulla base e emettitore siamo ok con le tensioni,ma sul collettore invece di 53,8v mi ritrovo 33v

Non riesco a trovare la pagina dove indica il voltaggio dei transistor

Modificato: da Power High Tension
Link al commento
Condividi su altri siti

Power High Tension

volevo aggiornarti di una prova che ho fatto.....allora con il morsetto del secondario attaccato va sempre in protezione,staccandolo e riaccendendo continua ad andare in protezione,dopo un paio di secondi che attendo non lo fà più....è come se un condensatore rimanesse ancora in carica e mandasse in protezione il circuito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho capito . Cosa vuol dire staccando il morsetto del secondario....di quale trasformatore ? Probabile ci sia un condensatore elettrolitico difettoso, che nel caricarsi assorbe più del dovuto e interviene la protezione, non facile da trovare, vista comunque la causa del guasto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Power High Tension

Ho aperto un'altra discussione riguardante l'amplificatore,il problema che non si accendeva è stato risolto,ma ora va in protezione,verificando vari punti con il collega Angelo non sono riuscito a trovare il guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Power High Tension

Va bene,grazie Riccardo,vedo che gli htr della yamaha hanno quasi tutti gli stessi sintomi di protezione,secondo lei cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lei? Sul forum ci si dà del tu ! :smile:

Purtroppo non conosco affatto quell'amplificatore.Può essere di tutto,dal finale in corto ad un diodo,è molto complesso come apparecchio e va studiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Power High Tension

ok Riccardo ;)

Dovrò perderci del tempo e sperando di uscirne con la riparazione,anche perchè un passò avanti l'ho fatto....si è riacceso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Power High Tension

Sto controllando a tappeto tutta la componentistica è devo dire che anomalie fino ad esso niente,mi viene il dubbio che ho sottovalutato le schede di uscite e ingresso sorgenti,quelle verticalmente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Niki, ma le schede verticali riesci a staccarle oppure a togliergli alimentazione ?

Controlla con una lente di ingrandimento le piste che non sia saltato qualcosa naturalmente su tutte le schede, potrebbe mancare una massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...