Vai al contenuto
PLC Forum


Adattatroe Cuffia 32


beonardo

Messaggi consigliati

MI è stata regalata una cuffia con impedenza 32 Ohm ma il mio TV piuttosto vecchio ha l'uscita a 4 Ohm , è possibile effttuare l'adattamento da 4 a 32 autocostruendomi con un circuitino da interporre fra all'uscita della tV.e la cuffia 32 Ohm?

Grazie e buon proseguimento delle festività

Beonardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi anche usare la cuffia con il tuo televisore, avrai solo un calo della potenza massima fornibile alla cuffia.

Come soluzione alternativa, se desideri la massima potenza possibile, puoi interporre tra l'uscita del televisore e la cuffia un amplificatore.

Se fai una ricerca con google, usaando come parole chiavi "ampli per cuffia", avrai solo l'imbarazzo della scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai provato a collegarla direttamente e non ti soddisfa...

se proprio ci tieni al teorico adattamento di impedenza,

ti fai un trasformatorino con un nucleo recuperato da un piccolo trasf. di alimentazione in disuso

30 spire lato 4 Hom 240 spire lato 32 Hom, quando lo rimonti metti tutti lamierini

orientati nello stesso modo e non alternati, per evitare saturazione salvi la teoria

ma non cambierà un gran chè ,

M

_

il rispetto dell'impedenza và tuttavia rigorosamente osservato quando devi trasferire potenze considerevoli.

o per ottimizzare al massimo il rendimento e la linearità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io lascerei il mondo come sta,avrai minore potenza che compenserai col volume e distorsione ridotta al minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

il rispetto dell'impedenza và tuttavia rigorosamente osservato quando devi trasferire potenze considerevoli.

Gli amplificatori BF da 40 anni a questa parte, quelli con topologia single ended, non hanno problemi di adattamento d'impedenza. Accettano carichi di impedenze differenti. Solitamente si indica l'impedenza minima del carico per il solo motivo che, con quel valore di im pedenza, l'amplificatore eroga la massima potenza possiible.

Puoi tranquillamente caricare un con 4 ohm un ampli dichiararto per 8 ohm, basta avere l'accortezza di non far superare la potenza massima possibile.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio TV piuttosto vecchio ha l'uscita a 4 Ohm

Se intendi l'uscita degli altoparlanti dovrai creare una presa cuffia con esclusione ponendo in serie a ciascuno dei padiglioni una resistenza da 47 - 100 Ohm per abbassare la potenza in cuffia.

Se invece l'uscita e' gia' per cuffia le resistenze dovrebbero essere gia' presenti.

Come diceva Livio, l'impedenza di 4 Ohm e' quella che consente la massima potenza trasferita dall'ampli ai diffusori.

Non credo tu abbia bisogno di 10 W in cuffia! in genere 100 milliWatt sono piu' che sufficienti.

Come vedi l'impedenza della cuffia non e' poi cosi' vincolante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...