Vai al contenuto
PLC Forum


Pid Regolazione Pwm - Passaggio Da Regolazione Continua a PWM


pit

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho la necessità di regolare la temperatura di un locale riscaldandolo con delle resistenze pilotate da relè statici,

ha disposizione ho un plc che ha la regolazione PID in modo continuo . Quale procedura devo utilizzare per avere un pilotaggio ON-OFF (PWM)???

Grazie a tutti........

Link al commento
Condividi su altri siti


Io solitamente faccio lavorare il PID e passo la sua uscita direttamente al PWM, scegliendo opportunamente il periodo max di modulazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x i consigli,

devo utilizzare un plc omron CPM2A e effettuare due regolazione PID una per controllare la temperatura del locale l'altra per un contenitore di acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalizza l'uscita max del PID a 1000 (100.0%). Poi, in funzione dell'inerzia termica del sistema che vai a controllare, stabilisci il periodo di PWM. Quindi fai l'eqivalenza 1000 <==> tempo di PWM tutto ON. COn zero il tempo di PWM è, ovviamente, tutto OFF. Valori intermedi danno tempi intermedi con proporzione diretta.

Se leggi la discussione in rilievo su questo forum, trovi il link al mio tutorial sui controlli e regolazioni; nel sesto capitolo trovi esempi di regolazione in PWM di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...