luciocarrara Inserito: 27 dicembre 2013 Segnala Inserito: 27 dicembre 2013 buon giorno a tutti, sono un nuovo utente NON TERMOTECNICO E CONFIDO IN QUALCHE INDICAZIONE DA PARTE DEL FORUM DOVE HO VISTO ELEVATE competenze e NUMEROSE disponibilità. PROBLEMA:: Pur funzionando fino ad oggi regolarmente il risc. dell'acs. OPERANDO SUL CRONOTERMOSTATO (EMMETI SINTESI 3) non parte più la mandata dell'acqua all'impianto di riscaldamento. (E' LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE.) con IL TERM. DI CALDAIA A 65°,ho provato anche a 50° e anche il selettore su Estate, MA NON PARTE comunque. IN QUEST'ULTIMO MESE, AL FINE DI TESTARE i consumi x un USO invernale OTTIMALE DEL GENERATORE IN RELAZIONE A DIFFERENTI FASCE ORARIE E TEMPERATURE interne DI ACCENSIONE DEVO FAR PRESENTE CHE HO SEMPRE MANOVRATO MANUALMENTE IL CRONOTERMOSTATO ( c.a 2 volte al giorno). Non vorrei che questa mia frequente attività MANUALE AVESSE DANNEGGIATO QUALCHE PARTE INTERNA ( IDRAULICA O ELETTRONICA, X ES.: PRESSOSTATO DIFFERENZIALE RISCALDAMENTO, MICROINTERRUTTORE, O ALTRO). HO premesso che non sono termotecnico e che ho cercato solo di capirne qualcosa, prima di chiamare il tecnico solo guardando lo schema funzionale del libretto di caldaia; spero anche di non aver detto fesserie con le mie ipotesi e aspetto CON FIDUCIA L'AIUTO DI QUALCUNO DI VOI ,ANCHE XCHE' SONO AL FREDDO ( penso CHE dovrò comunque chiamare l'idraulico anche x la manutenzione in imminente scadenza) . VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E AUGURO A TUTTI UN PROSSIMO 2014 MIGLIORE E ....(non freddo, almeno fino alla riparazione della caldaia) grazie e BUON ANNO .
kenwood Inserita: 27 dicembre 2013 Segnala Inserita: 27 dicembre 2013 controlla il contatto del cronotermostato e accertati che faccia contatto. controlla la pressione sul manometro dei radiatori 1-1,3 bar circa
luciocarrara Inserita: 30 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2013 kENWOOD GRAZIE x IL "FULMINEO" SUGGERIMENTO, RISPONDO SOLO ORA XCHE' HO AVUTO PROBLEMI ANCHE AL PC. Adesso funziona. In effetti ( come mi ha anche suggerito telefonicamente il tecnico manutentore della caldaia) ho verificato il ripristino del contatto abbassando e rialzando la temp. del crono fino a quando ho sentito il "clic"che ha consentito il contatto.la pressione era giusta. CIAO, GRAZIE ANCORA
Messaggi consigliati