Jump to content
PLC Forum

Azzokiller92

Libnodave E Visual Studio 2012

Recommended Posts

Azzokiller92

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, ho 20 anni, vi seguo da un annetto ma non ho mai scrutto nulla. è un annetto che ho iniziato a programmare plc siemens.

Ora vorrei imparare a utilizzare la libnodave, solo che ho un problema. Uso visual studio 2012, ho un progetto nuovo, vado su aggiungi riferimenti e cerco la libnodave.dll clicco su ok e mi fa un messaggio di errore

"impossibile aggiungere riferimento, verificare che il file sia accessibile e che l'assembly o il componente COM sia valido."

Qualcuno sa aiutarmi per favore?

Grazie in anticipo

Marco

lucios

Questo errore avviene perchè la dll non è stata scritta in .NET e non implementa l'interfaccia COM+, quindi non la puoi aggiungere direttamente come riferimento ma devi utilizzare la direttiva DllImport.

Prova a guardare quì http://msdn.microsoft.com/it-it/library/172wfck9.aspx o cercare in rete qualcosa tipo "call api vb.net".

Ho utilizzato qualche volta in passato questa metodologia e dovrei avere anche qualche esempio ma adesso sono a casa e non ho nulla. Prova a vedere se riesci a capire dal link, altrimenti quando ritorno operativo posso guardare se trovo qualcosa di utile.

Ciao

Azzokiller92

Grazie mille per la risposta ora mi informo! Grazie ancora!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2