Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Su Impianto Idraulico!


Mattia1978

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, mia mamma sta rifacendo un impianto idraulico nei suoi due bagni, l'idraulico che ha fatto il sopralluogo, gli ha consigliato di ristrutturare i due bagni esistenti con i tubi verdi a innesto, i caloriferi con i tubi in rame e gli split sempre con il tubo in rame.

Alternativa e' di ristrutturare i due bagni e realizzare i caloriferi in multi strato creando le apposite centraline per i due bagni, per i clima alternative non c'è ne sono, solo rame, cosa ci consigliate?

Tutto in Multi strato con centralina o tubi verdi a innesto per i bagni e il rame per i caloriferi?

Grazie a tutti e auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Mattia, anche io ero indeciso, alla fine ho realizzato sia i bagni che la predisposizione del riscaldamento tutto con il multisteato, i bagni li ho già testati e per il momento vanno bene, i caloriferi ancora no perché la stufa la sto scegliendo con calma.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, da quello che ho letto su quel link messo da Bose, parla del rame anche nel caso di acqua sanitaria, che a mio avviso mi sembra sprecato!

Volevo chiedervi, fermo restando che da quello che ho appreso sul link il rame è migliore del multistrato nella realizzazione di un impianto di riscaldamento alimentato da stufe a pellet (in quanto il multistrato si rovina), per l'impianto dei bagni, consigliate il multistrato o i tubi verdi a innesto?

Dopo che ho letto che il multistrato non è il massimo per la nostra salute, mi viene di farlo con i tubi a innesto, cosa mi consigliate?

Grazie a tutti.

Mattia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...