Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ici Snella Che Molte Volte Accende E Si Spegne Dopo Pochi Secondi


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti voi guru,

Come da oggetto possiedo un sistema di riscaldamento con 3 caloriferi in alluminio (bilocale 50 mq) spinti da una caldaia ICI Snella Ise 20.

Tutto ha sempre funzionato perfettamente, ma da pochi giorni ho notato che la caldaia invece di accendersi ai soliti intervalli (dettati dall'abbassamento della temperatura acqua circolante) e spegnersi dopo un minuto circa una volta arrivata a temperatura ora, almeno 4 volte su 5, si accende e poi si spegne dopo 4o5 secondi.

Ho anche notato un'altra cosa.. Guardando la temperatura tramite i led (non so se sia temp caldaia o temp acqua) prima durante gli intervalli di spegnimento la temp arrivava a 40 gradi per poi accendersi e arrivare in uno o due minuti tra i 60 e i 70 gradi, ora invece la temp scende a 20 per poi fiondare in neanche 10 secondi a 60/70 gradi facendo spegnere il bruciatore.

Tengo a precisare che i caloriferi sono caldi quindi nemmeno i 20 gradi sono veritieri.. E non c'è aria nel circuito.

Dopo 4 o 5 di queste pseudoaccensioni poi ne fa una lunga quasi normale e la temperatura sale in modo regolare (credo sia proprio questo che fa stare caldi i termosifoni..).

Che devo fare?? Cosa può essere?? Circuito sporco (la casa ha 12 anni e la caldaia 7o8) oppure qualche sensore, bulbo o similari?? Sporco lo scambiatore?? La simil-vibrazione che sento quando parte il bruciatore e' normale o no (non è fortissima ma assomiglia ad una sorta di cicala continua..)??

Grazie mille a tutti!!


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...