Vai al contenuto
PLC Forum


Digifx/it Led Rosso In Standby Bloccato


salvio969

Messaggi consigliati

Salve ho un decoder digitale terrestre digifox e da due giorni nel riaccenderlo (premesso che lo avevo staccato dall'alimentazione) noto che rimane il led rossosu stand by e che vorrebbe ripartire ma ritorna su rosso. Esiste una procedura per un reset o altro?..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ho fatto ma mi fa sempre lo stesso e cioè tenta dopo qualche minuto di accendersi lampeggia il led verde e poi ritorna sul rosso in standby

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Puo' anche darsi che il telecomando non risponde e torna in pre-accensione, sei sicuro che il telecomando va bene? Di solito questi apparecchi si bloccano sull'aggiornamento, ma sul video dovrebbe apparire il messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi appare alcun messaggio ma mi rimane una schermata blu senza alcun segno di vita e quasi ogni 2 minuti circa la led lampeggia sul verde e ritorna in rosso standby

Link al commento
Condividi su altri siti

lo avevo staccato dall'alimentazione

E' il tipico problema dei condensatori elettrolitici esauriti, finchè restano caldi mantengono una certa capacità ridotta, ma appena si freddano ... :toobad:

Vanno sostituiti prima di ogni altra operazione!

Tentare un aggiornamento in queste condizioni puo' essere distruttivo. (I bit di dati verrebbero sommati al ripple con risultati imprevedibili)

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

...e quindi cosa fare a questo punto?...potrei saper come sono fatti questi condensatori elettrolitici così che li sostituisco?

Modificato: da salvio969
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrei saper come sono fatti questi condensatori elettrolitici così che li sostituisco?

azz...andiamo bene

d2dc2b4a36e507a5ee897412559b47cb.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...