Vai al contenuto
PLC Forum


Automatizzare Portone A 4 Ante


Geomcap

Messaggi consigliati

Bunasera.

Vorrei automatizzare un portone a 4 ante (2 per lato) in alluminio in modo che vengano aperte o 2 ante o 4 ante. Il portone è lungo circa ml. 4.00 ed alto circa ml. 3.00; ogni anta è lunga circa ml. 1.00.

L'unica Azienda produttrice di automazioni civili che ho contattato mi ha risposto che loro non producono ciò che potrebbe servire a me.

Potrebbe fornirmi qualche consiglio?

Grazie

Geom

Link al commento
Condividi su altri siti


vai da un altro

no so la tua zona ma... che non ci sia nessuno che fa automazione ?

la cosa che chiedi è abbastanza gestibile in modo semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente nella mia zona vanno molto le automazioni mono anta super accessoriate (controllo digitale della targa) ma l'automazione che cerco pare sia troppo complessa per realizzarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna allargare un po' la ricerca, qualcuno si trova: certo puo' darsi non sia cosi' a buon mercato

ma eventualmente avere 4 portoni singolarmente apribili ? al max li apri e li chiudi 2 alla volta: i telecomandi dovrebbero avere tutti 2 pulsanti quindi si farebbe sempre con un solo telecomando

Link al commento
Condividi su altri siti

Il loro problema era che con i bracci normali avrei dovuto bloccare (=saldare) le ante più esterne perchè non riuscivano a bloccarle elettronicamente. Adesso che mi fai riflettere, non credo ci voglia il Nobel in elettromeccanica per far scorrere un asse che blocchi le ante più esterne.

4 portoni autonomi no! Impossibile!

Se riesco pubblico uno schizzo.

Modificato: da Geomcap
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...