antonio69a Inserito: 5 gennaio 2014 Segnala Inserito: 5 gennaio 2014 (modificato) Salve a tutti, sono nuovo e vorrei fare una domanda sulla lavastoviglie in oggetto. L'ho acquistata da circa un mese e riscontro "un problema", il cassettino del sapone non resta chiuso. In pratica "lo scatto" che dovrebbe tenerlo chiuso basta un minimo xchè (=perché) si apra, tantè vero che il 90% delle volte non (=non)riesce a restare chiuso quando si chiude lo sportello. Volevo sapere succede solo a me? è normale? posso fare qualcosa x (=perc/color]) ovviare alla cosa? in pratica il sapone potrei buttarlo direttamente nel cestello... ******* regolamento j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per........... Modificato: 5 gennaio 2014 da Livio Migliaresi
Livio Migliaresi Inserita: 5 gennaio 2014 Segnala Inserita: 5 gennaio 2014 Separato il tuo messaggio dalla discussione in cui l'avevi inserito. Il regolamento prima e la logica poi non consigliano di accodarsi a discussioni, tra l'altro neanche simili per soggetto ed oggetto.
superautomatico Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 (modificato) L'ho acquistata da circa un mese e riscontro "un problema" Ciao... ma intanto proviamo a sentire cosa dice il collega dell'Assistenza Tecnica e poi rispondiamo qui sul forum!? Dal momento che è in garanzia.... Modificato: 6 gennaio 2014 da superautomatico
antonio69a Inserita: 6 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 grazie per la collaborazione a tutti, scusate evetuali errori
rosario.pezzella Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 Ciao, scusa ma non capisco, cosa usi pastiglie o detersivo sfuso? usi le pastiglie e sono grosse? leggiti i consigli della casa, comunque poi anche chiamare per avere informazioni, ricordati di non mettere mani altrimenti perdi la garanzia di due anni per legge.
antonio69a Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 (modificato) uso semplice detersivo in polvere, ma la cosa succede anche se non ci mettessi niente, è come se il sistema di aggancio non agganciasse bene. Io lo spingo, dove ci sono "le linette" apposite e si aggancia all'ennesimo tentativo, se provo a ritoccarlo si rispalanca, spesso al chiudere lo sportello, quindi con le vibrazioni, si spalanca. x (=per) mettere le mani spero il togliere il coperchio sopra non conti, xchè (=perchè) l'ho dovuto levare x (=per) farla entrare nel mobile. Modificato: 7 gennaio 2014 da Fulvio Persano
accacca Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Premessa: Come ti hanno già suggerito credo che l'unica cosa da fare sia alzare il teleofno e chiamare l'assistenza per intervento in garanzia. il tuo problema probabilmente è identico al mio (ma la mia lavastoviglie ha ormai superato i 10anni) io ho una bosch non una wirhpool ma credo che il meccanismo per la distribuzione del detersivo sia simile. Il coperchio che chiude la vaschetta dle detersivo viene mantenuto aperto da una molla. Quando lo chiudi un dente in plastica si aggancia a un meccanismo di trattenuta che lo rilascia al momento opportuno. Nel mio caso si è consumato il dente del coperchio perciò non rimane più bloccato in chiusura. Nel tuo caso forse probabilmente si è rotto il dente o la controparte di trattenuta forse a causa di una chiusura troppo violenta o forzata. Sostituzione banale da 10secondi se puoi cambiare solo il coperchio più laboriosa se come ricambio ti vendono tutto il blocco delle vaschette detersivo. Come detto econdo me l'assistenza ufficiale fa tutto in un attimo e trova facilmente i ricambi necessari.
antonio69a Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 (modificato) il discorso mi torna alla perfezione, xrò (=però) mi chiedo: devo pagare io? il problema c'è sempre stato. Capisco che "non è dimostrabile" è che avendola comprata via web.. diciamo speravo smettesse, speravo fosse una molla "troppo caricata" (visto anche il bel scatto che fà quando si apre) comunque vedo oggi, se non ho risposte x (=per) mail, di telefonare e vedere che succede, spero solo che la whirlpool sia + (=più) seria di molte altre marche.. Modificato: 7 gennaio 2014 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Ciao antonio69a. Forse non hai ben compreso che il Regolamento vietsa esplicitamente l'uso di abbreviazioni tipo sms nello scrivere. Ben 3 dei tuoi 4 post sono stati corretti,penso che qualcosa vorrà pur significare ! Per cortesia,d'ora in poi presta maggior attenzione. Grazie.
rosario.pezzella Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Ciao, (1) No in garanzia non devi pagare, tranne che la " rottura o guasto" sia causato dal cliente. (2 come già scritto se apri o manometti la lavastoviglie perdi la Garanzia specialmente se viene scritto dal tecnico......quindi devi pagare anche la chiamata,(3 la garanzia non cambia se compri in web o negozio L'importante che hai la ricevuta scontrino o fattura, chiama il numero verdeeee (4 Tu hai scritto mettere le mani per togliere il coperchio sopra farla entrare nel mobile? ma la macchina e a incasso o no??? ( ultimo consiglio non è facile cambiare tutto il blocco detersivo " per chi non vuole leggersi il regolamento o la garanzia. con simpatia ti saluto
antonio69a Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 (modificato) quindi, ho perso la garanzia se non ho capito male.... ho dovuto togliere il coperchio perchè la lavastoviglie ce l'ho posizionata sotto il piano cottura dietro uno sportello tipo mobile, in pratica apro lo sportello del mobile sotto il piano cottura e accedo allo sportello della lavastoviglie, la mia cucina è fatta così. Ho tolto il coperchio della stessa perchè mi mancavano 2 cm in altezza (non volevo tagliare dell'altro la tavola sotto..) riposizionandola come era quella precedente (una miele durata 19 anni senza problemi..), tutto regolare ma fatto tutto da solo e quindi mi sà ho perso la garanzia ....che c..... (fortuna?) grazie 1000 della consulenza Modificato: 7 gennaio 2014 da antonio69a
superautomatico Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 (modificato) momento... la garanzia decade per manomissione, per una lavastoviglie l'asportazione del top è un'operazione di istallazione prevista dal libretto dunque non è manomissione... E' IN GARANZIA!!! Se tu non hai fatto nulla che non sia contemplatro dal libretto d'uso e manutenzione/istallazione non devi preoccuparti... senti comunque i colleghi non penso siano così str.... da non dirti già per telefono qualcosa anche solo di indicativo e/o approssimativo sul tuo problema Poi se ci dovessimo attaccare ai libretti e agli avvocati e ai carabinieri e al tribunale e al giudice e al ministro... e ai giornali e alla televisione ecc... come fanno i clienti (soprattutto certi clienti!!) a quest'ora non so sove sarei e come sarei finito!!! Ci si affida alla discrezione del tecnico... PS: importantissimo il numero che inizia per 85... sul codice a barre a lato della porta, da quello ti sanno già dire tutto, specialmente se quel numero rientra tra quelli che possono "gestire" in assistenza ... Modificato: 7 gennaio 2014 da superautomatico
antonio69a Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 grazie ancora x la cortesia e la prontezza con la quale mi avete instradato e fugato i miei dubbi, (lasciando perdere chi si è atteggiato a superiore...), domani, oggi non ce l'ho fatta, chiamerò l'assistenza e vi farò sapere 8se mi sarà permesso). Grazie ancora per l'aiuto
rosario.pezzella Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 ciao, scusate ma ho tanti dubbi sulla sicurezza??? (posizionata sotto il piano cottura dietro uno sportello tipo mobile, in pratica apro lo sportello del mobile sotto il piano cottura e accedo allo sportello della lavastoviglie, ma il piano cottura è collegato il tubo del gas? spero di no, altrimenti per una perdita di gas non hai tempo di sentire odore.......
Messaggi consigliati