Vai al contenuto
PLC Forum


Ventola Bagno Che Gira Al Contrario...


xman80an

Messaggi consigliati

mi sono appena accorto che nel bagno cieco, la ventola che dovrebbe aspirare, in realtà butta aria nel bagno!!!!l'hanno montata al contrario???sono in affitto da neanche un anno, ma appartamento ha ormai quasi dieci anni, possibile che nessuno se ne sia accorto prima?? c'è modo di verificare o modificare rotazione??

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao come dovrei fare??? basta che giro tutto il blocco di plastica che tocca il muro o devo smontare??in questo caso come??si toglie solo la grata??ho provato a ruotare tutto il blocco di plastica che tocca il muro e insieme ad esso gira tutto anche la ventola...ln5s.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento..dal muro sembra uscire un tubo dove sembra avvitato il tondo di plastica che si vede in foto vicino al muro..ruotando in senso orario ruota solo quest'ultimo, la grata e la ventola rimangono fermi. dalla plastica al muro si intravede il cavo della corrente...muovendo su e giu tutto il blocco si muove tutto anche la ventola??Come procedo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non conosco quella ventola in particolare e a distanza posso essere di poco aiuto.se non con consigli generici.

Però vedendo com'è fatta credo che quello sia il lato di uscita e non di aspirazione.Aspettiamo altri pareri di qualche installatore professionista

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Direi che e' decisamente montata al contrario.... la cupola di solito e' esterna ed il motor anche dato che cosi' fa anche rumore interno al bagno.

Montata all'esterno, invece, oltre ad aspirare correttamente il motore e' nella posizione piu' esterna e, con il flusso d'aria verso l'esterno, porta fuori anche il rumore della rotazione.


Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...