teo2811 Inserito: 8 gennaio 2014 Segnala Inserito: 8 gennaio 2014 Ciao a tutti. Sto tentando di personalizzare i messaggi vocali che la centrale mi invia tramite nexus quando si verifica un allarme. Ho seguito questo procedimento: 1. Personalizzato i messaggi di zona utilizzando il TextToSpeech per le zone da 1 a 8. https://www.dropbox.com/s/gcjucvdud2maoh3/inim3.jpg 2. Creato 2 nuovi messaggi (tapparella e Volumetrico) https://www.dropbox.com/s/8nz829zp4zeuqbw/inim2.jpg 3. Configurato l'evento "Allarme Zona" nel seguente modo: https://www.dropbox.com/s/7xff450cshx99se/inim1.jpg Malgrado ciò però il messaggio che mi viene "spedito" è: "Allarme Zona", "Zona 2", mentre mi sarei aspettato "Allarme Zona","Tapparella","Martina". Mi sapete dire dove sbaglio? Grazie e ciao Matteo
enrib Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 l'unica cosa che mi viene da dire e che quando hai creato il messaggio non l'hai inviato in centrale
teo2811 Inserita: 8 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 I messaggi li ho inviati in centrale con la solita iconcina del computerino con freccia rossa in su. Ho visto che sul tab generico "Messaggi Vocali" è presente un tasto per la scrittura di tutti i messaggi in centrale. Devo usare questo? Ciao
enrib Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 se usi quello generico va bene l'importante e che ti ricordi di selezionare i messaggi che vuoi inviare... poi vai nell'evento selezioni il messaggio d'abbinare all'evento e l'ho invii.. dalla sezione eventi invierai solo quale messaggio vuoi che venga riprodotto e dalla sezione messaggi vocali che gli dirai cosa dire.. sé risultassero esserci dei problemi fai una lettura dell'evento e del messaggio vocale ed ascolta il messaggio se risultasse essere quello da te scritto mi dici...
itony Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 Nella pagina degli eventi "allarme zona" hai programmato la zona 1 come tapp Martina. Magari hai invertito i cavi delle due tapparelle dandoti l'allarme sulla zona 2 non programmata!
maxdanmax Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 ti ricordo che una volta scritti i messaggi devi prima trasformarli cliccando sull'icona dove c'è la bocca e poi in un secondo momento inviarli in centrale....se hai fatto così allora come dice itony devi controllare le locazioni...
Panter Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 Esatto, prima devi selezionare il o i messaggi da modificare, poi convertirli con l'icona Labbra (la conversione avverrà solo per i messaggi selezionati (a sinistra), poi controlli se la modifica è stata effettuata e quindi invii in centrale che li registrerà sulla logos. Io non uso questo metodo (per altro molto comodo) ma se lo esegui come detto funziona tranquillamente..
Panter Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 Dimenticavo..... prima di convertire i messaggi testo devi configurare il TTS, tipo e voce, con l'icona alla destra di labbra..
teo2811 Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 Grazie a tutti per i suggerimenti. Oggi provo e vi so dire.
Panter Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 Le risposte alla tua domanda sono state esaurienti e servono per la registrazione dei messaggi base come hai chiesto, ma il mio consiglio (anche a seguito della precisazione di Itony), è di registrare o modificare i messaggi nell'evento stesso e nel caso specifico di zona dato che il messaggio finale può essere composto da più messaggi. Nell'evento/vocale, facendo doppio clik sulla spunta verde di ogni messaggio abilitato (attivazione e ripristino) si entra nella fase di registrazione o modifica avendo la certezza che a quell'evento corrisponde il messaggio reale riascoltandolo. A volte è necessario mettere delle virgole per renderlo più comprensibile.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora