Vai al contenuto
PLC Forum


Messaggi Vocali Su Allarme


teo2811

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Sto tentando di personalizzare i messaggi vocali che la centrale mi invia tramite nexus quando si verifica un allarme. Ho seguito questo procedimento:

1. Personalizzato i messaggi di zona utilizzando il TextToSpeech per le zone da 1 a 8.

https://www.dropbox.com/s/gcjucvdud2maoh3/inim3.jpg

2. Creato 2 nuovi messaggi (tapparella e Volumetrico)

https://www.dropbox.com/s/8nz829zp4zeuqbw/inim2.jpg

3. Configurato l'evento "Allarme Zona" nel seguente modo:

https://www.dropbox.com/s/7xff450cshx99se/inim1.jpg

Malgrado ciò però il messaggio che mi viene "spedito" è: "Allarme Zona", "Zona 2", mentre mi sarei aspettato "Allarme Zona","Tapparella","Martina".

Mi sapete dire dove sbaglio?

Grazie e ciao

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


I messaggi li ho inviati in centrale con la solita iconcina del computerino con freccia rossa in su.

Ho visto che sul tab generico "Messaggi Vocali" è presente un tasto per la scrittura di tutti i messaggi in centrale. Devo usare questo?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi quello generico va bene l'importante e che ti ricordi di selezionare i messaggi che vuoi inviare...

poi vai nell'evento selezioni il messaggio d'abbinare all'evento e l'ho invii..


dalla sezione eventi invierai solo quale messaggio vuoi che venga riprodotto

e dalla sezione messaggi vocali che gli dirai cosa dire..


sé risultassero esserci dei problemi fai una lettura dell'evento e del messaggio vocale ed ascolta il messaggio se risultasse essere quello da te scritto mi dici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella pagina degli eventi "allarme zona" hai programmato la zona 1 come tapp Martina.

Magari hai invertito i cavi delle due tapparelle dandoti l'allarme sulla zona 2 non programmata!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ricordo che una volta scritti i messaggi devi prima trasformarli cliccando sull'icona dove c'è la bocca e poi in un secondo momento inviarli in centrale....se hai fatto così allora come dice itony devi controllare le locazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, prima devi selezionare il o i messaggi da modificare, poi convertirli con l'icona Labbra (la conversione avverrà solo per i messaggi selezionati (a sinistra), poi controlli se la modifica è stata effettuata e quindi invii in centrale che li registrerà sulla logos.

Io non uso questo metodo (per altro molto comodo) ma se lo esegui come detto funziona tranquillamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le risposte alla tua domanda sono state esaurienti e servono per la registrazione dei messaggi base come hai chiesto, ma il mio consiglio (anche a seguito della precisazione di Itony), è di registrare o modificare i messaggi nell'evento stesso e nel caso specifico di zona dato che il messaggio finale può essere composto da più messaggi.

Nell'evento/vocale, facendo doppio clik sulla spunta verde di ogni messaggio abilitato (attivazione e ripristino) si entra nella fase di registrazione o modifica avendo la certezza che a quell'evento corrisponde il messaggio reale riascoltandolo. A volte è necessario mettere delle virgole per renderlo più comprensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...