Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Baxi Luna 3 Comfort In 250 Fi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un problema alla mia caldaia.
Funziona perfettamente solo per acqua calda ma invece non funziona per il riscaldamento.Non viene visualizzato nessun tipo di errore e la stessa non prova neanche ad accendersi.
Sullo schermo è regolarmente accesa l'icona del termosifone, ma ne con il comando manuale ne con l'orario riesco a far partire i caloriferi.

La temperatura impostata è maggiore di quella ambiente.

Qualcuno mi puo' aiutare?C'è qualche prova che posso fare?

Ho freddo!! :-)

Grazie mille

Inserita:

le 2 possibilita' a cui ho pensato sono queste:

- pulsante ok guasto

- mia moglie ha toccato la funzione economy-comfort

altro??grazie mille

Inserita:

mettilo su manuale e alza la temperatura, anche se non premi ok mi sembra che dopo un tot di secondo la temperatura viene memorizzata

Inserita:

ho fatto un po di prove il pulsante ok funziona perfettamente, ma la caldaia non parte lo stesso!!!

Inserita:

hai messo su manuale?

leggiti un po il manuale della caldaia che secondo me riprende a funzionare tutto

Inserita:

Se alzando la temperatura ambiente compare la fiammella di bruciatore acceso ma i termosifoni non si scaldano allora potrebbe essere il motore della valvola 3-vie che é rimasto bloccato sul sanitario.

Inserita:

però la caldaia dovrebbe partire lo stesso, invece lui dice che la caldaia è come morta

Inserita:

stacca la corrente per circa 30 min in questo modo resetti l'elettronica , dopo riprovi il tutto

Inserita:

c'era un mammut tra caldaia e comando da 2 fili, uno di questi era parzialmente staccato e cosi faceva falso contatto, la caldaia non riceveva il comando.

E' stranissimo ma è bastato tagliarlo, spellarlo, e rimetterlo a posto.

e si è risolto tutto

grazie

Inserita:

probabilmente piu che falo contatto gli faceva resistenza....sei stato molto fortunato :)