Vai al contenuto
PLC Forum


Onde Di Elliott - ... Qualcuno ha mai usato questa tecnica


Federico Milan

Messaggi consigliati

Federico Milan

Come da titolo, mi piacerebbe conoscere e sapere se qualcuno ha mai sperimentato realmente questa tecnica.

La tecnica viene utilizzata nel campo economico per previsioni economic/finanziarie, solo che sebbene la teoria sembri semplice, ci sono delle insidie nascoste, tipo numero campioni e come valutare la predizione.

Questo mi servirebbe per studiare una eventuale applicazione di controllo, in un caso ovvimanete non finanziario ma di automazione :) ...

ciao

Modificato: da Federico Milan
Link al commento
Condividi su altri siti


Federico Milan
Ciao,

si scrive così

(Onde di Elliot)

adesso prova con un qualsiasi motore e vedrai che funziona.

Buon divertimento

Hai mai utilizzato questa tecnica? Conosco (non benissimo) ma qualcosa della teoria, non ho problemi di ricercare su internet, quello che mi manca è un caso reale, ossia la "sensibilità" nell'usare lo strumento di predizione.

Mi spiego, se uso un PID, so quali parametri cambiare per ottimizzare il controllo...

Per questa tecnica non so quanto performante sia, e soprattutto dopo quanti campioni posso ipotizzare una buona predizione. Ovviamente sono cosciente che dipende molto dal tipo di processo :) ... e ovviamente, so bene di non prendere filo per segno la teoria stessa delle onde di Elliot ...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...