Vai al contenuto
PLC Forum


Celle Di Carico Veloci


stefano inter

Messaggi consigliati

stefano inter

Salve sono nuovo di questo forum, e ritengo che sia utilissimo.

Ho anch'io un quesito da porre.

C'è nessuno che conosce celle di carico veloci con relativa elettronica di controllo in CAN?

Io ho la necessità di fare una macchina che pesi almeno 80 volte al minuto che ha la movimentazione meccanica affidata a motori passo passo controllati in can, per cui volevo che anche i dati della cella di carico fosse disponibili sotto questo protocollo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Le celle di carico in gener sono molto veloci, si possono avere tempi di risposta inferiori ad 1ms. Nel tuo caso però ti suggerisco di contattare costruttori specializzati nella pesatura.

Comunque un'ottimo costruttore di celle con tempi di risposta rapidi è la Hottinger & Baldwin (spero che la grafia sia corretta perchè vado a memoria). Anche l'italiana Re fa dei dispositivi decenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico Milan

Come dice Livio ci sono case specializzate in pesature a batch veloci ...

effettivamente anche io ho avuto alcune problematiche nelle pesature veloci, per motivi di meccanica, come aggiunta alle case proposte da Livio vi è anche METTLER TOLEDO che hanno sistemi di pesatura (su carta ottimi, non avendoli testati di persona posso solo tadurre le caratteristiche tecniche), e a quanto sembra sono disponibili nell'engineering del progetto, vi è anche HBM (questa però io la utilizzo in profibus, credo che siano disponibili moduli anche in can oltre a protocolli seriali vari RS232/485 e altri ...) elntrambe con me sono state disponibili e disposte a dare consulenza anche per migliorare la meccanica di pesata ... .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano inter

Grazie per le risposte così veloci e esaurienti, io avevo trovato le celle di carico della TEDEA-huntleigh celle veloci a bagno d'olio che hanno tempi di assestamento della pesata inferiori ai 100ms.

Il prodotto che devo pesare arriva sulla cella di carico a caduta quindi ho bisogno che il valore della cella si stabilizzi quanto prima.

Se avete ancora suggerimenti li accetto volentieri, intanto mi faccio un giro sui link che mi avete dato.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...