Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv-29X5D


giogio160

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , ho questa tv grb che non ne vuole sapere di partire,alla accensione si sente l alta tensione, e poi 4 lampeggi . Grazie per qualsiasi consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora le saldature al grado di rida le ho fatte ma non e cambiato nulla ,per il finale verticale ho rifatto le saldature perché non risulta in corto , ma i 4 lampeggi persistono . Per il finale di riga mi sembra in semicorto ma non sono sicuro , tra base ed emettitore mi da resistenza bassa e normale? E un d2539

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi il data shett del transistor vedi che tra base ed emettitore c'è una resistenza. Fai la prova della lampada e controlla la tensione ai suoi capi, controlla anche, se hai la possibilità, il segnale sulla base del finale di riga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao baldus , e grazie ancora, allora la possibilità di poter controllare il segnale sulla base del finale di riga non ce l ho. La prova lampada non non me la ricordo bene sulla Sony, se non erro un filo della lampada va a massa, e l altro forse sulla base? Staccando sempre il pin . ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,sul collettore,la prova è la stessa per tutti i TV,solo che in alcuni non è significativa poichè la lampada non si accende lo stesso anche se l'alimentatore è buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Il datascheet del d2539 non riesco a scaricarlo nemmeno in pdf . Mi puoi dare una mano grazie?

Ehi ciao Riccardo, grazie ero insicuro, mi chiedevo che fine avevi fatto .

Ehi ciao Riccardo, grazie ero insicuro , mi chiedevo che fine avevi fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Ehi ciao Riccardo, grazie ero insicuro , mi chiedevo che fine avevi fatto

sono sempre stato qui,ancora non mi hanno cacciato.. :huh::roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il d2539 non sono riuscito a trovarlo, il datascheet nemmeno , comunque credo che il d2539 sia buono, pomeriggio farò la prova lampada, volevo sapere se la lampada da esito positivo, cos altro potrei controllare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao baldus e grazie, ma non e' uguale , l originale ha solo la regolazione della g2 , invece l equivalente che mi hai mostrato ha anche la regolazione fogus ed un antro, in pratica ha 3 regolazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Eppure l'HR 8520 è per il telaio FE1.

Non fare caso se ha il doppio potenziometro Focus e G2,quello che non serve non è collegato,quindi è finto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...