Vai al contenuto
PLC Forum


Alternativa A Timer Gefran Serie 55


stefano_

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

come da titolo avrei bisogno di un Timer simile a questo ma mooolto più economico

Tale timer è costosissimo ( quasi 500 di listino ) anche perché (credo ) ha diversi relè con diverse funzioni settabili tramite ponticelli in più ha diverse scale,

A me serve un timer con un solo contatto NO ritardato all'eccitazione.

Come precisione mi è più che suff il decimo di secondo per un Max di 10 - 15 secondi .

Come il gefran il comando di inizio temporizzazione mi è dato dal collegamento alla tensione di alimentazione (24 v Ac)

Mi andrebbe bene anche un timer di quelli con la manopola rotonda.

Sarà utilizzato per dettare il tempo di iniezione di una pressa stampaggio quindi a me non interessa vedere o sapere quanti secondi ci vuole per lo stampaggio,

basta che impostando un x tempo la stampata sia ok dopo se l'x tempo è. 12 sec o 13 non mi interessa,

dico questo perché magari con la manopola rispetto ai contraves la visualizzazione credo sia meno chiara ma s me non interessa !

Grazie infinite

Dimenticavo !!!!

http://www.gefran.com/it/download/10471/attachmentlanguage

Link al commento
Condividi su altri siti


Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe regolare il tempo con un cacciavite è un po' scomodo !

considera che devo variare spesso il tempo ed una semplice tortellini è molto più comoda

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano, sono semplicemente fondi di magazzino, la Elcontrol era una ditta piuttosto conosciuta, anni fà. I plc e soprattutto i micro plc hanno reso obsoleti questi aggeggi in campo industriale. Al costo, direi che conviene provare. Della stessa ditta ho provato dei termoregolatori prezzo popolare, che fungono....

Modificato: da cabestano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha mi sono dimenticato di dirvi la caratteristica più importante,

in pratica l'inizio del conteggio me lo dovrebbe dare l'alimentazione stessa !!

Gli altri timer hanno invece l'alimentazione ( sempre presente ) ed un ingresso di start conteggio,

questo credo perché il tempo di "accensione " del timer stesso andrebbe ad influire sul tempo di conteggio!

Il gefran c'è l'ha scritto nel manuale che lo start conteggio è dato dal l'alimentazione stessa !!

Modificato: da stefano_
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Quando si usavano i temporizzatori, anche se i temporizzatori si usano tuttora, e si incappava in un problema come quello dell'amico, si chiudeva il contatto dello start ed il temporizzatore con start separato, si trasformava magicamente in temporizzatore con start alla presenza dell'alimentazione....... :whistling:

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Maurizio, avevo pensato di fare così ma devo vedere quanto impiega il timer ad "accendersi" inizializzarsi e contare,

se ci impiega un qualche decimo ( ma non credo) ma se impiega 3 secondo no ,

e poi è proprio brutto vedere il timer che ad ogni stampata si accende e si spegne,mmmm credo che metterò un relè a parte.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cabestano,

ma ti è capitato di fare acquisti da tekkne ?
Chiedo questo perche son 2 giorni che provo a contattarli telefonicamente ma non risponde nessuno !!

Speriamo bene :superlol: !!

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cabestano,

i timer sono arrivati l'altro ieri, installati, perfetti !!!!!!
prezzo !!!! 36 2 timer 2 zoccoli e comprese spese sped !! :superlol:

Grazie infinite !!

Modificato: da stefano_
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...