Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Trevi Dt 3386R Non Memorizza Nessun Canale


del_user_104015

Messaggi consigliati

del_user_104015

Ciao Tutti, buon anno a Tutti!

...inizio anno e inizio guasti misteriosi.

Ho voluto fare un aggiornamento nuovi canali sul mio decoder trevi DT3386R ,

quindi, come faccio da anni, ed è sempre andato a buon fine, ho messo pw e resettato su impostazioni di fabbrica .

Clicco ricerca automatica, la barra dei canali e radio visualizza tutte le frequenze....ma va avanti velocissima e alla fine NON rileva/memorizza niente!?

Ovviamente ho provato con altro decoder e l'antenna/cavo riceve tutti i canali correttamente.

Non capisco cosa possa essere successo?

..c'è qualche altro modo per resettare maggiormente..? ... è da buttare?

L'ho aperto e a vista sembra tutto ok.

Grazie a tutti per le info che vorrete gentilmente darmi !

Buon anno a Tutti!

post-104015-0-59875500-1389308587_thumb.

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_104015

Ecco la loro cortese risposta;

ps: il decoder ha due anni e un mese!

Gentile cliente,

purtroppo per questo tipo di difetto non c'è nessun ripristino da fare.

Cordiali saluti
Laboratorio assistenza Trevi

Ovviamente HO CHIUSO con TREVI.

..SON QUESTE PICCOLEZZE CHE RENDONO "SERIA" UN'AZIENDA!

..io al loro posto (che senz'altro hanno un reddito diverso dal mio) avrei chiesto la spedizione dell'apparecchio guasto/difettato e ALMENO TENTATO una "via d'uscita..."

va beh... contenti loro! ..adesso vado ad acquistare un prodotto CINESE ..almeno se si guasta non ho nessuno con cui prendermela!

avanti così Italia che andiam bene :(

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Se permetti,forse non hai ben chiara una cosa.

all risposta dell'azienda,affermi che...

Ovviamente HO CHIUSO con TREVI.

..SON QUESTE PICCOLEZZE CHE RENDONO "SERIA" UN'AZIENDA!

..io al loro posto (che senz'altro hanno un reddito diverso dal mio) avrei chiesto la spedizione dell'apparecchio guasto/difettato e ALMENO TENTATO una "via d'uscita..."

va beh... contenti loro! ..adesso vado ad acquistare un prodotto CINESE ..almeno se si guasta non ho nessuno con cui prendermela!

pensi che Trevi produca e commercializzi un prodotto italiano?

Oppure pensi che il decoder CINESE sia migliore di quello?

Quando si acquista un determinato articolo,specie se di fascia bassa o bassissima,si deve essere consapevoli di quello che in quel momento si sta facendo,al punto tale da non arrabbiarsi se poi dura 2 o 3 anni.

Il tuo è durato 25 mesi? Troppi.....

Purtroppo questa è la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

Ciao :)

..immaginavo che sarebbe partita una piccola polemicuccia :) ..ma era solo un mio piccolo sfogo... :)

..però nel sito della TREVI nel paragrafo "chi siamo" leggo delle belle cose! NON messe in atto però!

ps: ..e se il prodotto cinese dura di più di 25 mesi? cosa diciamo dopo ..? :)

l marchio Trevi nasce nel 1976 dall'esperienza e dall'amicizia dei suoi fondatori. Da sempre opera il settore dell'elettronica di consumo offrendo ai propri clienti la massima professionalità ed il miglior servizio.
È nostro preciso impegno, prima di immettere sul mercato i prodotti, seguire un rigoroso percorso di verifica in merito alla loro affidabilità e validità al fine di offrire al consumatore il miglior rapporto tra qualità, design e prezzo.
La rapida evoluzione del mercato ci porta costantemente ad offrire una linea di prodotti nuova, tecnologicamente all'avanguardia in risposta alle crescenti aspettative del consumatore. La diffusione dei nostri prodotti in Italia ed in Europa è la precisa conferma della validità del nostro lavoro e dei nostri obiettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

l marchio Trevi nasce nel 1976 dall'esperienza e dall'amicizia dei suoi fondatori. Da sempre opera il settore dell'elettronica di consumo offrendo ai propri clienti la massima professionalità ed il miglior servizio.
È nostro preciso impegno, prima di immettere sul mercato i prodotti, seguire un rigoroso percorso di verifica in merito alla loro affidabilità e validità al fine di offrire al consumatore il miglior rapporto tra qualità, design e prezzo.
La rapida evoluzione del mercato ci porta costantemente ad offrire una linea di prodotti nuova, tecnologicamente all'avanguardia in risposta alle crescenti aspettative del consumatore. La diffusione dei nostri prodotti in Italia ed in Europa è la precisa conferma della validità del nostro lavoro e dei nostri obiettivi.

Il marchio Trevi nasce nel 1976! Il marchio !!!!

Quello che non è scritto (forse per decenza) e,quindi,non viene pubblicata,è la data di cessione,o vendita che sia,di "quel marchio" alla "concorrenza" orientale.

Certo non vengono a dirci che sono interamente "progettati" e costruiti nel paese del Sol Levante,ma basta leggere l'etichetta e si scopre l'arcano: made in PRC o,più semplicemente,China.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
del_user_83838

Un mio amico ha un decoder identico a questo della Zodiac: evidentemente si tratta di un clone del Trevi. Non ho avuto modo di provarlo, la cosa che mi piace è che può essere collocato verticalmente, ma ad occhio non mi pere realizzato in plastiche economiche.

A questo proposito mi viene una curiosità: chi è che produce i software che girano sui vari decoder DTT? Molto spesso anche con prodotti di marche differenti hanno menù del tutto identici, segno che usano il medesimo software. Ci sono ditte che progettano e realizzano i software da poi vendere ai produttori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...