Vai al contenuto
PLC Forum


Contatti Persiane Senza Predisposizione


stefano_

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

non avendo nessuna predisposizione devo per forza arrivare con il cavo a vista,

detto ciò chiedo è il caso di fare buchi e contro buchi per installare contatti a sigaretta da incasso o conviene mettere i ct a vista ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


mettere cavi a vista sicuramente è antiestetico se poi il contatto lo metti a vista ancora di più :smile: sicuramente togliendo il coprifilo della finestra per fare quello a scomparsa starebbe meglio .

hai fino della sicurezza con quello incassato potresti fare il bilanciamento nel coprifilo fra telaio e finestra con quello da esterno l'ho vedo più facile da manomettere.

so che in commercio ci sono contatti già bilanciati ma hanno un minimo d'ordine.

PS:perché non un radio? sarebbe tutto più estetico e sbrigativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ero partito per mettere i ct radioa poi ho considerato che i filari sono comunque più sicuri/ affidabili,

c'è meno. Manutensione la casa è vecchia quindi qualche filo in vista un po' camuffato !!

Forse è un discorso sbagliato ma nelle banche non ho mai visto sistemi radio !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è un discorso sbagliato ma nelle banche non ho mai visto sistemi radio !!

questo è solamente un altro discorso e sicuramente ai fini della sicurezza un radio e più attaccabile ma in una situazione che non sia una banca o una abitazione con particolari beni importanti e costosi si riesce ad avere un idea del ladro che potrebbe arrivare.. :smile:

dai considerazioni a parte io entrerei nel coprifilo della finestra con un collegamento bilanciato cosi avresti anche il taglio cavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti sta bene passare il filo esterno, dato che molte persiane non hanno coprifilo, ti conviene adoperare i contatti rettangolari da esterno.

Il mod. 405M della Csa ha i morsetti nascosti e ti permettono anche di inserire le R di bilanciamento. In questa maniera eviti giunte esterne antiestetiche. Puoi usare un cavetto schermato 2x0,22 molto fino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei bravo puoi fare un foro inclinato verso il basso dal falso e poi andarlo ad intercettare dal traversino con un altro foro inclinato verso l alto così il filo non si vede

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti ma lo fanno solo bianco ?

A chi ti riferisci? se ti riferisci ai 504M li fanno sia bianchi sia marroni. Comunque con un po' di abilità puoi montare anche i contatti a sigaretta (come dice Alexs). Attento però a non precipitare giù quando fai il foro sull'imposta... :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

non avendo nessuna predisposizione devo per forza arrivare con il cavo a vista,

detto ciò chiedo è il caso di fare buchi e contro buchi per installare contatti a sigaretta da incasso o conviene mettere i ct a vista ?

Grazie

stafano ma pensavo si parlasse d'infissi interni e non di tapparelle e scuri .

Se ti sta bene passare il filo esterno, dato che molte persiane non hanno coprifilo, ti conviene adoperare i contatti rettangolari da esterno.

pensavo si parlasse di finestre interne per gli scuri e un altro discorso..molto più complicato anche da istallare.

infatti il titolo e contatti persiane :roflmao: non ci sono proprio :superlol::whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha dimenticavo,

per fissare il cavo che passa dentro alle stanze ( sopra il battiscopa ) o sotto al cornicione avevo pensato al termoplastico .....

che dite va bene ??

Link al commento
Condividi su altri siti

sugli scuri comunque ti consiglio quello estero con la possibilità di collegarlo direttamente per la resistenza...

cosa sarebbe il termoplastico un nastro adesivo?

o una colla a caldo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Colla a caldo

Per quanto riguarda i contatti se riesco a fare i buchi ed a farci stare le resistenze opto per quelli da incasso altrimenti ripiego su quelli esterni

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi rifaccio vivo

ma solo oggi mi sono accorto che la luce fra il magnete ed il contatto è di circa 10mm

ora chiedo:

queli a sigaretta rilevano sino a tali distanze considerando che l'infisso è in alluminio quindi in materiale NON ferroso ?

Altrimenti volevo ripiegare su quelli esterni ma ultrapiatti con doppio magnete che credo abbiano distanze di relevamento maggiori ,

che ne dite ?
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...