Vai al contenuto
PLC Forum


Sintoamplificatore Yamaha Htr-4064 Non Si Accende Più


Luca Picci Roatta

Messaggi consigliati

Luca Picci Roatta
Ciao a tutti sono nuovo e vi ringrazio già in anticipo per l'aiuto!
La mia ragazza... (si sempre loro sono) mi ha fatto saltare il mio Yamaha, praticamente mi ha detto (vai a vedere se è successo così) che ascoltava la musica con tramite il PC attaccato alla USB poi quando si stava per scaricare il portatile lo ha attaccato alla corrente elettrica e BAM, saltato e da quel momento non si è più acceso.
Sono un neofita in fatto di elettronica, ma ho fatto qualche test con il tester, sotto vi metto le immagini dell'ampli e nella prima ci ho messo anche i valori che ho misurato...
Come ho anche scritto nell'immagine, l'unica cosa che non capisco è il relè che non si chiude normalmente, e quindi non da corrente, la 220 al trasformatore... Ma facendolo chiudere manualmente, la corrente passa tranquillamente fino al tasto di accensione, ma quest'ultimo non accende nulla, ho provato ad accenderlo pure con il telecomando ma nulla...
Ho provato a seguire certi collegamenti tra le schede (i cavi neri) e sembra passare pure li la corrente, dico sembra perchè non ho capito bene come si può controllare questa cosa, ogni cavo ha X fili e non so in quali devo mettere le punte del tester
Se riuscite a darmi una mano potrei sposarvi o offrirvi da bere a tutti!
Grazieeeeeeeeee xD
P.s. non ho trovato il service manual per il mio apparecchio purtroppo :(
z8ol.jpg
wvhw.jpg
5pwg.jpg
2jo7.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


Luca Picci Roatta

Grazie mille!

Hai mica qualche idea di cosa potrebbe causare il problema?

Io sono molto ignorante in materia, e prima di fare avrei bisogno di avere qualche dritta!

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci