Vai al contenuto
PLC Forum


Smartliving 1050 Funz. Percorso


geppetto78

Messaggi consigliati

Buongiorno, qualcuno sa dirmi se in fase di programmazione Smartliving 1050, con una creazione di più scenari per attivazione allarme, una zona (un sensore per capirci) può assumere l opzione percorso in uno scenario e NO in un altro scenario?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


non puoi con programmazione percorso ma la funzione di percorso e attiva solo sé ce un ritardo in corso quindi diventa immediata se violata per prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene, Faccio esempio pratico, sensore estrno messo in modalita percorso in quanto per entrare in casa devo attraversarlo quindi ritardato di 60 sec.

In uno scenario diverso ovvero quando sono in casa quel sensore non mi occorre piu ritardato ma immediato, in quanto sono in casa.

Si puo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai capito...se la zona la programmi percorso vuol dire che non la programmerai ritardata quindi sarà sempre istantaneo a meno che non ci sia un ritardo attivato da una zona ritardata e allora la zona percorso diventerà anch'essa ritardata.

sé l'esempio fatto e quello reale dovrai programmare quella zona ritardata ed inserire la sua area in totale quando esci cosi al rientro ti darà il tempo di disinserire

quando invece sarai già in casa inserirai l'area di quella zona in istantaneo cosi il ritardo non sarà presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

HO confuso l opzione percorso e ritardata?

Quindi vediamo se ho capito, faccio uno scenario TOTALE e uno INTERNO (esempio)

nello scenario TOTALE il sensore A lo imposto con ritardo, in quanto si presume che sto uscendo e quindi quando rientro devo avere il ritardo.

nello scenario INTERNO il sensore A LO POSSO impostare immediato, in quanto si presume che sono dentro casa e il ritardo non mi occorre.

Giusto? speriamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

nello scenario interno e l'area che va impostata in istantaneo e tutte le zone presenti su quell'area che sono programmate ritardate diventeranno istantanee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo capire bene le definizioni e di ognuno le opzioni, per caso c'e' un manuale o simile dove poter leggere, ho provato a scaricare smartleague ma chiede registrazione con ragione sociale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...