Vai al contenuto
PLC Forum


Ottica - quale ottica per lamiera zincata a caldo UNI EN 10142


mirko

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

ho un piccolo problema, attualmente, uso dei sensori foto elettrici marca DS modello S3-S-E1 con fibra ottica e lettura a riflessione diretta con catarifrangente, il loro impiego è quello di leggere dei particolari in metallo zincato come ho scritto sopra, questa lamiera è molto brillante e lucida, i particolari ottenuti mediante tranciatura vengono espulsi dallo stampo in maniera abbastance veloce, però la regolazione del sensore è molto delicata, infatti basta un pò di sporco o dei graffi sul catarifrangente, che la lettura va a pallino, adesso dovrei fare un'altro sistema di controllo su altre attrezzature, però vorrei fare un sistema migliore e sopratutto che non crei problemi.

Io pensavo di abbandonare il catarifrangente, per una soluzione con fibra ottica con lettura a sbarramento. con deviazione del raggio di 90°.

questa soluzione implica particolari condizioni di montaggio oltre al giusto allineamento?

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza in questo campo, e se può consigliarmi su quale da meno problemi, di lettura e stabilità.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...