Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Monitor Lcd Samsung Syncmaster 941Mw


siequindi

Messaggi consigliati

Salve,

possiedo un monitor TV LCD Samsung Syncmaster 941MW la quale illuminazione resta accesa per 2 secondi prima di spegnersi. Spegnendo e riaccendendo il problema si ripresenta. Il led verde resta sempre acceso. Tensioni in uscita powerboard tutte presenti. Tensione di 13V in ingresso all'inverter presente.

La powerboard è siglata IP-43130C BN4400116C.

Elettrolitici OK, sostituito trasf. elevatore TM-0817 ma il problema rimane. Allego foto powerboard.

Qualche suggerimento? Grazie anticipatamente

FREE-SHIPPING-FOR-SAMSUNG-Power-Board-IP

Modificato: da siequindi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao se sei sicuro che gli elettrolitici sono buoni altrimenti cambiali tutti ,ma oltre a questi devi sostituire anche i due in poliestere sul primario facci sapere :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo tutti i condens. sono buoni, testati e ritestati. Sembra andare in protezione, ho provato inoltre a staccare le lampade ad una ad una ma presenta sempre il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

se tutti i condensatori elettrolitici sono buoni sostituisci i due in poliestere e anche i quattro blu che vedi vicino i connettori delle lampade;hai la possibilita di provare altre lampade per essere sicuri che le sue non sono in corto o se sono arrivate? !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe mi dici cosa gli fai cambiare a fare i poliestere?? Non mi sembra una buona idea, piuttosto all'OP hai testato il trasfo inverter vecchio prima di cambiarlo? Hai ispezionato tutte le lampade per vedere se hanno estremita' annerite o con difetto di saldatura? transistor del circ. inverter testati?

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao davp perche in molti monitor che ho riparato ho risolto anche sostituendo i condensatori in poliestere sopratutto dove i poliestere sono in serie all'ingresso della 220v come caduta di tensione e non come filtri se si sono esauriti non ce piu la giusta tensione per alimentare tutta la scheda,poi sostiutire i poliestere fa parte anche di manutenzione dove comunque si va a rinfrescare il primario ma oltre a questo dovrebbe sostituire i quattro condensatori che sono all uscita dell alta tensione in prossimita dei connettori per le lampade mi sono capitati dei casi come questo dove gli elettrolitici erano buoni ma mi andava in protezione lo stesso e ho risolto appunto sostituendo i condensatori che ho appena detto!! :smile:

Modificato: da peppe-
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...