Vai al contenuto
PLC Forum


Ripristino Mm430 Dopo Micro Interruzione Di Tensione


dtecve

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un plc Siemens che comanda 6 mm430 tramite profibus con telegramma PPO3, a volte (rare per fortuna) capita che vi siano delle micro interruzioni di tensione, o piccoli abbassamenti che fermano gli inverter dando come errore F0003 accettando l'allarme premendo FN sul BOP, e sul pannello operatore della macchina il motore riparte, il plc non ha problemi, in quanto la cpu continua a lavorare correttamente ( nel senso che non va in stop e non fa ripartenze) ho provato a replicare la situazione a tavolino, con una piccola cpu e un inverter, ho visto che ricreando la micro interruzione l'inverter non comanda più il motore (come sulla macchina), accetto l'errore (tramite la parola di comando dal plc) e devo per forza togliere e ridare il comando OFF1 all'inverter per far ripartire il motore.

Mi chiedevo se, comandando in profibus, devo per forza togliere e ridare il bit OFF1 per far ripartire il motore o posso modificare qualche parametro per ovviare il problema?

So per certo che negli inverter 440 se comandati da ingresso din si ha la possibilità di usufruire della funzione di riavvio automatico (P1210). Se servono ulteriori dettagli o informazioni sono a disposizione.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...