Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Immergas Eolo Maior 21 - La Pompa Continua A Funzionare Sul Circuito Di Ricircolo Dell'acqua


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, la mia caldaia immergas Eolo maior 21 ha attualmente un guasto anomalo.Durante la richiesta di H2O calda o riscaldamento funziona perfettamente ma una volta raggiunta la temperatura ambiente richiesta dal termostato, la pompa continua a funzionare sul circuito di ricircolo dell'acqua attraverso la valvola 3 vie e cerca di mantenere l'acqua a 76/78 °C con continue e brevi partenze della fiamma anche se posiziono il selettore solo su acqua calda sanitaria. Ho un impianto diviso tra piano terra (giorno) e piano rialzato (notte) quindi con 2 valvole di zona una delle quali a 3 vie. Ho provato a escludere i termostati ma la situazione non cambia. La pompa di circolazione è sempre in funzione. Chi può mettermi sulla buona strada?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Andrea25. Una volta escluso i termostati facendo un ponticello silla scheda, ho controllato i vari micro seguendo lo schema e ho trovato il micro della precedenza acqua sanitari guasto: era sempre chiuso mentre dovrebbe essere un normalmente aperto. Adesso devo andare in cerca del pezzo perchè il microiterruttore ha una lamella più lunga dei soliti, quella che va ad agire sullo stelo della valvola a 3 vie. Comunque guasto risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...