Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Lc 32Le600E Difetto Audio


dan57

Messaggi consigliati

Spett.le PLC Forum,

ho in riparazione l'apparecchio che presenta il difetto che a seconda delle volte va via l'audio. Spegnendolo e riaccendendolo ritorna, per poi magari andare di nuovo via. L'ho aperto e ho provato a battere leggermente la piastra, pensando ad una saldatura, e ho notato che in effetti nei dintorni del tuner e su lui stesso, nel 80% delle percussioni l'audio cerca di mancare e a volte con una specie di sibilo. Ho "tentato" di controllare le saldature sia dei componenti della piastra sia del tuner, ma sembrano, anche se tante volte è difficile, siano a posto. Non avendo lo shema non posso contollare quali sono i componenti interessati e di conseguenza dove ci sia il problema.

Chiedo cortesemente se qualcuno può aiutarmi in questo, e se c'è, dove posso trovare lo schema.

Anticipatamente ringrazio e saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 weeks later...

se la bassa frequenza sul finale audio è ok non perdere tempo rigira il problema

collega un deco esterno e fai un ponte dall'ingresso bassa frequenza del finale audio con i pin 2 e 6 della scart

:thumb_yello:

Modificato: da Nicols
Link al commento
Condividi su altri siti

non cambia niente sempre modifica è :thumb_yello: con la mia modifica si evita anche un eventuale aggiornamento software per la smemorizzazione dei canali

Modificato: da Nicols
Link al commento
Condividi su altri siti

Però l'apparecchio denota difficoltà di accensione da quando è sparito il menu DTV. Magari se riuscisse ad ovviare anche a questo fastidio forse potrebbe adottare la soluzione decoder esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...
Il 11/2/2014 alle 20:12 , mistertv ha scritto:

Localizza il D1102 ed eliminalo dal circuito, se l'audio risultasse in ordine puoi lasciare il tv senza ilò diodo.

Ciao, sono passati ben 8 anni ma la tua soluzione mi ha permesso di risolvere i problema, grazie a te ed a tutto il forum!!!

Piccola domanda: Essendo che a breve, a causa del cambio frequenze, dovrò per forza utilizzare un decoder esterno, l'audio funzionerà comunque anche senza il diodo? Ringrazio in anticipo per eventuale risposta.

Modificato: da XfactorX
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...