Vai al contenuto
PLC Forum


Luce Di Cortesia In Determinate Fasce Orarie.


andreagnello

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, un mesetto fa ero riuscito anche grazie al vostro aiuto a far accendere una luce al passaggio davanti un volumetrico. Adesso vorrei che questa funzione fosse attiva solo in determinate fasce orarie. Devo creare un evento programmabile? Se si, qualcuno può spiegarmi come si creano questi e quali stringhe utilizzare nelle varie occasioni? Grazie, Andrea..

P.S: Come faccio ad inserire nella sezione COMANDI/DOMOTICA della alien la seguente uscita? Per adesso è nella sezione DOMOTICA/INTRUSIONE.

Modificato: da andreagnello
Link al commento
Condividi su altri siti


devi creare l'evento

evento programmabile 1: timer 1 and tempo reale di zona X

dissoci l'uscita associata prima al tempo reale di zona e l'associ a questo evento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie enrib, appena ho possibilità di programmare ti faccio sapere. Sai invece come posso inserire nella sezione COMANDI/DOMOTICA della alien la seguente uscita? Per adesso è nella sezione COMANDI/INTRUSIONE.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'icona comandi non penso sia possibile avere dei comandi nella sezione domotica a meno che non sia presente un interfaccia konnex


e chiaramente la sua domotica.

Link al commento
Condividi su altri siti

enrib buonasera a te! L'evento programmabile funziona alla perfezione! C'è in qualche manuale una spiegazione sugli eventi programmabili? Sono convinto si possano fare una marea di cose che neanche immagino...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è vero , ho in qualche occasione creato eventi che mi hanno lasciato basito anche a me :smile:

nel manuale o del programma cioè smartleague o quello di centrale smartliving ci sono alcuni esempi ma io me li sono fatti a banco provando i pro e i contro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per spostare l'uscita nella sezione domotica dell'alien basta seguire la procedura al paragrafo 6-28 a pag. 84 del manuale installazione. In questo caso non ti chiederà più il codice semplificando notevolmente l'azione.

Attenzione però. Se hai una centrale 10100 la procedura con il firmware 5.0 non funziona. Bisogna aggiornare alla 5.01.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa mi sono perso itony..pensavo non si potesse la leggo subito.

per il firmware 5.01 mi sono perso qualcosa anche li ? a parte sulle centrali il firmware presente in inim e 5.0..


ecco perché me la ero persa è attivabile solo da tastiera e non da smartleague .

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! E la trovo una cosa stupenda. Inim con questa funzione si avvicina davvero alla domotica.

La versione 5.01 delle centrale e la nuova versione alien (1.10 non ricordo bene) è disponibile per il momento solo telefonando in inim piangendo in turco. Ti ricordi di tutti i problemi che avevo riscontrato con la 5.0 tra alien/s e 10100? Ora li ho risolti.

Modificato: da itony
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la procedura l'avevo letta e poi abbandonata perché non funzionante

infatti ho provato sulla 1050 ma non va.

adesso provo su di una 505.

quindi hai pianto in turco :superlol:

come si fa?? si vede che io non sono capace allora :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

FW5.01? Non esiste nel sito inim! Scusami itony sarà l'orario ma non riesco a capire. Sono andato in programmazione su alien, ho messo f6 della tastiera come attivazione uscita senza autenticazione. La cosa non cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

correggo funziona dovevo abilitare il codice 41


devi abilitare i codici all'attivazione dell'uscita.

i codici attivabili sono dal 46 al 50 per 1050 sé la tastiera è la 1 attivi il 46 ok?


il fw 5.01 non esiste nel sito ma chiamando l'assistenza in inim e piangendo ti mandano via mail la beta

la 5.01 e presente o almeno credo nelle nuove centrali acquistate , dico almeno credo perché si legge dall'etichetta e non ho avuto modo di verificare..

Link al commento
Condividi su altri siti

la 515. Ma perchè devo abilitare codici che neanche sono funzionanti? Comunque devo provare domani... Non capisco perchè la sirena su bus mi va sempre in scomparsa non appena esco dalla programmazione. Sarà un problema di fw?

Link al commento
Condividi su altri siti

perché sono quelli i codici per le attivazioni rapide ma tu abilita solo il codice per l'uscita e non per aree ecc..per ogni numero di tastiera equivale un codice quindi per te sulla tastiera 1 e il 26 e cosi via

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende su quale tastiera vuoi che funzioni e su come è numerata la tastiera sé e la tastiera numero 1 allora e il 26 se è la 2 il 27 e cosi via..solo un codice per tastiera.

il codice lo devi abilitare solo per i comandi non servirà abilitarlo per aree e per codice ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok enrib verifico!


Perfetto! enrib e itony grazie! Adesso si che posso dire di avere una centrale domotica.... Cosa posso fare invece per questo fatto che la sirena bus scompare quando esco dalla programmazione? 2 volte su 3 scompare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per la sirena in questo momento non saprei visto che tali segnalazioni non mi sono nuove ma che io sinceramente non ho mai riscontrate..

sia sulle vecchie versioni che nella 5.0


sé avrò modo d'approfondire ti farò sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...