Jump to content
PLC Forum


Sign in to follow this  
Salvatore1846

Guasto Su Gsm Opener Con Integrato Atmega162V 18Au

Recommended Posts

Salvatore1846

Salve a tutti colleghi, ho da circa 5 anni un dispositivo attivatore di un relè in scambio tramite rete GSM, la marca è GSM Opener della SA.NI.CO. di Santa Ninfa;

ho usato tale dispositivo per pochissimo tempo, circa 1 mese all'inizio, poi è stato spento per circa 4 anni, poi circa 2 mesi fà ho deciso di riutilizzarlo, in un primo momento funzionava perfettamente dopo un paio di giorni ha iniziato a mandare in scambio il relè in continuazione, verificando mi sono accorto che l'alimentatore 12V era guasto ed era andato in corto sul secondario, allora ho preso un'altro alimentatore nuovo e collegando correttamente l'alimentazione il GSM Opener manda in scambio in continuazione il relè e l'integrato presente sulla scheda riscalda in modo impressionante, ho fatto diverse prove come: ho dissaldato il relè pensando era questo ma invece no, ho tolto il flat che collega alla scheda ricevente GSM ma niente, a questo punto pensavo provo a sostituire l'integrato si tratta di un ATMEGA162V 18AU? ma sostituendolo bisogna pure riprogrammarlo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

piperito

Ciao Salvatore devo chiederti un favore se possibile io mi ritrovo questa apparecchiatura http://www.gsmopener.it/ comprata e conservata da anni adesso devo utilizzarla ma mi mancano istruzioni per l' istallazione e la programmazione se possibile via sms visto che non ho il cavo per collegarlo al pc se puoi aiutarmi te ne sare grato grazie anticipatamente.P.S. ho cercato sul web ma non esiste nulla :(

Edited by piperito

Share this post


Link to post
Share on other sites
accacca

Confermo se il guasto è nell'ATMEGA162V purtroppo non puoi fare nulla senza il firmware per programmarlo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Salvatore1846

Ciao Piperito, desidero segnalarti che sul sito che mi hai indicato: http://www.gsmopener.it/ trovi il software di programmazione che è molto intuitivo, il cavo è un semplice doppino con connettore RJ11 per il GSM Opener e RJ45 su PC, dovrei avere anche il manuale in pdf, appena lo trovo lo posto e ti faccio uno schema del cavetto.

Ringrazio Accacca per la conferma :thumb_yello:, così evito di perdere tempo.

Edited by Salvatore1846

Share this post


Link to post
Share on other sites
Andreas M.

Salve, ho acquistato questo apparecchio di seconda mano però manca il software. Il venditore non ce l'ha più, il link non funziona e la ditta sembra che non esiste più. Mi potete dare una mano e mandarmi il software?

 

Grazie intanto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Livio Orsini

Non ci si può accodare, leggi il regolamento!

Inoltre è una discussione ferma da 5 anni. 

Devi sempre aprire una nuova discussione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...