Vai al contenuto
PLC Forum


Rilevatori Per Esterno,quale Scegliere?


Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,

è la prima volta che scrivo ma è già da qualche tempo che seguo questo bellissimo e sempre utile forum.

ho un quesito: devo installare delle plafoniere disano vega su pali da esterno e comandarle con rilevatori di movimento in modo che si accendano per qualche secondo(es.30 sec) al passaggio di persone.

ora ho già tutto chiaro....pali,plafoniere e linea ma ho difficoltà a trovare i rilevatori con staffa per i pali...sono tutti per montaggio a parete o soffitto..qualcuno mi può aiutare per trovare una soluzione? grazie e saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh..ci sono dei nuovi rivelatori di movimento a micronde che possono penetrare anche un muro da 10cm, sono dei moduli compatti e settabili, che si possono mettere pure entro una plafoniera ...se trovo il depliaqnt ti comunico in PM la ditta che lo produce...migliore di tutti gli infrarossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Allora, permettimi di farti notare questo piccolo parere personale: accendere un Vega con una prossimità mi sembra una sciocchezza; innanzitutto perchè sono lampade al neon ed in secondo luogo perchè quando la lampada si sarà accesa, colui che ha impegnato il sensore di prossimità, avrà già oltrepassato la lampada!

In ogni modo, se hai un palo da 60 potresti mettere un contenitore da palo con un modulo di prossimità da serie civile, altrimenti tutti i produttori di apparecchiature elettriche, hanno a catalogo qualche apparecchio almeno IP44 che potresti mettere direttamente sul corpo di Vega (che presenta molte superfici adatte allo scopo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..grazie per le risposte..veloci e cortresi..non sono vincolato ai Vega..quindi Maurizio mi consigli di non usare le vega ma per esempio dei faretti alogeni con rilevatore incorporato potrebbero andare bene....dovrei trovarne qualcuno con predisposizione per attacco a palo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato nei listini ma faccio fatica a trovarne con predisposizione per attacco da palo da 60mm(a parte il Vega)...qualcuno sa darmi info..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...